Salve, vorrei poter fare una cosa del genere...
http://www.hoboguitars.it/
ovvero, mi spiego meglio, vorrei che andando sopra(e cliccando) su dei bottoni cambiasse l'mc sopra come proprio l'esmpio![]()
Salve, vorrei poter fare una cosa del genere...
http://www.hoboguitars.it/
ovvero, mi spiego meglio, vorrei che andando sopra(e cliccando) su dei bottoni cambiasse l'mc sopra come proprio l'esmpio![]()
beh basta che fai quel clip cioè la prima parte sarà costituita dal tizio che suona con il primo strumento...poi ci sarà una parte in comune che sarebbe quando si abbassa per prendere il nuovo strumento...e poi i vari strumenti....![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
..ma "tecnicamente"?
Cioè secondo me, han messo il tipo fermo, e poi man mano che uno va sopra i pulsanti si cambia solo il gioco di mani ed il tipo di chitarra..ed io infatti vorrei sapere proprio i "comporamenti"..le azioni da inserire ai pulsanti affinchè sulla foto del tipo si cambino le variabili chitarre!![]()
beh in realtà si può fare in diversi modi...
se ad es fai un clip in cui ci mettiu altri clip con dentro i vari stati del tizio che suona la chitarra che suona il violino e cosi via..
quindi quando passi su di un pls fai spèostare la testina del clip sul frame dove si trova l'animazione che suona il violino ad es.....è molto più difficile spiegarlo che farlo credimi...
ad es mettiamo il caso in cui hai invece un solo clip con dentro tutte le animazioni
e passi su di un pls sotto quindi invii questo clip ( con delle semplicio etichette) al frame dove parte l'animazione del violiuno ad es...
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Come dice crescenzo è più facile a farlo che ha spiegarlo
Guarda l'esempio
Scarica l'esempio
In pratica utilizzi un movie clip principale in cui sono inserite le tue animazioni taggate da etichette che richiamerai sul rollover dei pulsanti
mentre sul rollout torni all'immagine principale
![]()
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner