Ciao a tutti.
Sto' realizzando un'applicazione che gestisce dei tipi di dati, che sono definiti in delle classi all'interno di un package.
Siccome questi tipi di dato sono variabili vorrei trovare un modo per poterli caricare nell'applicazione in modo dinamico.
In pratica il mio programma deve creare dei parametri che hanno come tipo, i tipi che ho definito nelle classi di cui ho parlato sopra. Quindi alla creazione del parametro devo specificare di che tipo si tratta. Vorrei far elencare tutti i tipi di dato in una combo box che si carica dinamicamente in base alle classi che ho creato e poi per esempio usare un attributo all'interno della classe che ne specifica il nome da visualizzare nella combo box! Allora il mio problema e' come caricare tutte queste classi!
Con reflaction io so' cariare una singola classe e recuperarne i valori, ma come si fa a recuperare tutte le classi conoscendo o il package oppure la classe astratta che implementano(perche' tutti i tipi di dato implementano una classe astratta comune!)!
Spero di aver ben spiegato il mio problema e ringrazio tutti coloro che mi possano dare un aiutino!!!! grazie!!!