Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Interfaccia grafica NetBean + PostgreSQL

Salve ragazzi, sto realizzando un firewall in linux..
    Sono alle prese con la creazione dell'interfaccia grafica mediante Netbeans in Java.
    Il mio problema è come creare una tabella che possa mostrare il contenuto di una query letta dal DB.
    La creazione della tabella è molto intuitiva, infatti basta trascinarla sul form.Sono bloccato nel passo successivo, ovvero creare la connessione con il DB e riuscire a mandare il risultato della query nell' applicazione in Java.Avreste qualche guida a riguardo?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Interfaccia grafica NetBean + PostgreSQL

Originariamente inviato da giangi61978
    La creazione della tabella è molto intuitiva, infatti basta trascinarla sul form.Sono bloccato nel passo successivo, ovvero creare la connessione con il DB e riuscire a mandare il risultato della query nell' applicazione in Java.Avreste qualche guida a riguardo?
    Ti suggerisco di iniziare a vedere come funzionano i "table model".
    Se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere il tutorial How to Use Tables
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie 1000 andbin!
    Questo era proprio ciò che cercavo!Avrei un'altra domanda per voi..Io sto creando la mia applicazione da netbeans su un pc con so windows, poi dovrò trasportare il file .jar su linux(debian) in un altro pc.
    Ho installato correttamente(tramite .deb) jre sul pc con linux, ma una volta che lancio il comando java -jar nomefile.jar mi si blocca e da come output l'errore che non trova l'exception main.Credo sia un problema di librerie e di un settaggio non corretto della variabile JAVA_HOME.Qualcuno per caso conosce una guida all'installazione della versione di java più recente su debian?
    THNKS!

Permessi di invio