Salve ragazzi. Io ho windows xp su un hd da 500 gb. Per questo motivo mi son detto: perchè non installare un altro sistema operativo freeware come ubuntu? Tra l'altro da poco ho scoperto che mi servirà pure per l'università, quindi ho un motivo in più per installarlo.
Volevo fare un po' di domande: so che si possono avere due S.I. su un computer, ma non so come metterli:
1. Devo fare la partizione del disco per poter avere due S.I.?
2. Se si, come si fa a farla dato che il computer è già in uso? io la so fare solo appena installo windows e furbamente non l'ho fatta . Ho trovato alcuni programmini su internet, ma prima di usarli volevo sapere se c'erano rischi di perdere documenti.
3. Questo pc è un fisso. io a casa ho la rete wireless e per poterla usare col fisso ho dovuto installare un programma datomi da quelli che mi hanno venduto il cosetto che manda i segnali wireless (che ora manco mi ricordo come si chiama :master: ), dato che per rilevare i segnali sul fisso ho dovuto installarci una specie di pennina. ora: il problema è che questo programma per prendere i segnali wireless è fatto per windows e quindi se installerò ubuntu, nell'account con ubuntu non potrò usare internet??

Grazie in anticipo e spero che si capisca bene quello che ho scritto