Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Parametri iReport - Estrazioni dati

Buonasera a tutti,

utilizzo il Software iReport per estrarre dati da tabelle MySql e stamparli in PDF, tramite una piccola applicazione Java.
    Fino qui tutto Ok.

Ho implementato dei parametri per filtrare i dati, cosi' estraggo solo quello che l' utente desidera e in base al parametro passato.
    Fino qui tutto Ok.

Pero' non trovo il modo per stampare tutto, ossia, desidero che per default (quando l' utente non inserisce parametri) la stampa su Pdf sia completa di tutta la tabella MySql.

In questo momento se non specifico parametri, la stampa esce bianca senza nessun dato.

Grazie per l' aiuto.

Utente di HTML.it
    Salve,
    cosi alla cieca, mi viene in mente che è normale che non stampa nulla, perche fai una query che ti restituisce una lista vuota...Perche se il filtro ti elimina tutti i risultati la query non restituisce nulla...Non so se ti è chiaro...
    Detto questo per ora non mi viene in mente un modo per risolvere il tuo problema, postami il modello xml del report e ci penso...

Cia cia

Ciao Kewell11 e grazie per la risposta.

Questo il codice: http://rafb.net/p/M8Qftc48.html

Non è altro che una select all' interno di una tabella MySql con nome tb_citta; poi ho messo i parametri direttamente da iReport.

Se non specifico nessun parametro, la stampa in PDF esce vuota....!!!

A me serve il contrario; senza specificare nessun parametro, deve stampare il contenuto della tabella secondo i campi specificati nel file xml.

Grazie ancora per l' aiuto!!

Utente di HTML.it
    Cia,
    spero di non dire idiozzie(il che di venerdi sera è possibile...), però secondo me il problema sta nel fatto che anche se non passi parametri la query rimane quella, ovvero la clausola Where con il vari filtraggi rimane...A questo punto lui in mancanza di parametri o avendo dei parametri null, lui nel confronto ti taglia tutto, perche non realizza nemmeno uno degli OR della select...Non so se è chiaro ma fa tutti confronti con null nella clausola where...Puo essere questo il problema, che ne pensi?
    Se ci ho preso non mi viene in mente una soluzione semplice, a questo punto ti suggerirei forse di fare la query da codice java, prenderti i record che ti servono e passarli come dataSource direttamente da java, è l'unica cosa che mi viene in mente per ora.

Cia cia

Permessi di invio