Ragazzi come da titolo....qualcuno sà come si fà in java???
a) perche' dovresti?
b) http://letmegooglethatforyou.com/?q=...tdown+java&l=1
In Java "puro" no. Dovresti usare: a) JNI per invocare una qualche funzione specifica di sistema che faccia lo shutdown oppure b) Invocare qualche eseguibile/comando di sistema o tool esterno che faccia lo shutdown.Originariamente inviato da slack85
In ogni caso è una questione che dipende fortemente dal S.O. Quindi innanzitutto dovresti specificare quale!
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Originariamente inviato da andbin
In ogni caso è una questione che dipende fortemente dal S.O. Quindi innanzitutto dovresti specificare quale!Titolo:Come si fa a spegnere pc windows?![]()
Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli
Sorry .... non ci ho subito fatto caso.Originariamente inviato da @DI3GO@
Titolo:Come si fa a spegnere pc windows?![]()
In tal caso, per Windows, si può lanciare l'eseguibile shutdown.exe (di serie con XP e con resource kit nel 2000 se non sbaglio).
Ho risolto!! ho usato questo codice
codice:Runtime runtime = Runtime.getRuntime() try { Process process = runtime.exec("C:\\WINDOWS\\system32\\cmd.exe"); OutputStream os = process.getOutputStream(); os.write("shutdown -s -f -t 0\n\r".getBytes()); os.close(); try { process.waitFor(); } catch (InterruptedException e) { e.printStackTrace(); } } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); }
Scusa ma .... lanciare direttamente l'eseguibile shutdown.exe .... senza incasinarsi con cmd, write sullo standard-input, ecc... no??Originariamente inviato da slack85
Chissà perché si cerca sempre di complicarsi la vita ....![]()
Originariamente inviato da slack85
codice:Runtime runtime = Runtime.getRuntime() try { Process process = runtime.exec("C:\\WINDOWS\\system32\\cmd.exe"); OutputStream os = process.getOutputStream(); os.write("shutdown -s -f -t 0\n\r".getBytes()); os.close(); try { process.waitFor(); } catch (InterruptedException e) { e.printStackTrace(); } } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); }
Mi piace complicarmi la vita con java![]()