Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Joomla]Backup di un sito

Salve, ho un sito con numerosi articoli, costruito su joomla, qualora volessi fare il backup di tutto il materiale presente cosa dovrei salvare nello specifico, il solo database non sarebbe sufficiente?grazie a chi mi vorrà fornire delucidazioni sulla procedura.

Il backup del database è sufficiente per tutti i contenuti testuali. Se hai caricato anche immagini e/o vuoi salvarti anche la configurazione generale,ti conviene salvare anche il sito via FTP.

Ti consiglio a quel punto di salvare TUTTO il sito, perchè se è vero che nella configurazione base di Joomla (senza estensioni aggiuntive) il file importante è "configuration.php" e le immagini sono nella cartella "images", altre estensioni - come ad esempio VirtueMart - hanno il PROPRIO file di configurazione e la PROPRIA cartella per le immagini.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Grazie per aver risposto. Ad esempio io ho alcuni plugin installati, se copio pari pari tutte le cartelle più il database, in caso di restore mi basterebbe ricopiare tutto o sorgono problemi?

Se copi tutti i files e il db, sei tranquillo.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio