Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

posizione relativa di oggetti e scritte

Già dal titolo del post avrete capito che di flash ne so ancora veramente poco. Ho visto molti post riguardanti l'adattamento del swf al monitor e fullscreen. Il mio problema è analogo. In sostanza la mia pagina web tipo, la schermata, è costituita da una serie di foto a tutto schermo in cui ho settato la larghezza pari a 100%. Sopra e sotto viene parzialmente tagliata a seconda del formato monitor (4/3..16/9..14/9) e questo mi va bene, anzi è proprio quello che volevo. Il problema sono le parti di testo, ci0è il titolo della foto che vorrei fosse posizionata sempre in alto a sinistra ad una distanza (si può fare in percentuale???) dal bordo superiore e sinistro della parte visibile del browser indipendentemente dal formato. Ora invece in un formato 16/9 mi viene tagliata completamente. Come posso fare?
    Federico

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Non ho capito molto bene quello che intendi fare, la dimensione delle foto al 100% da cosa deriva? Hai pubblicato il filmato in scala fissa o che si adatta allo schermo?

la foto sono a 100% monitor, ovvero si adattano alla larghezza e quindi a seconda del formato del monitor utente 4/3 o 16/9 viene parzialmente tagliata sopra e sotto o meno. Quello che vorrei è che scritte e barra di navigazione dello stage invece si disponessero sempre in una posizione in modo tale da essere visibili. per intenderci : titolo foto in alto a sinistra del monitor sia per un 4/3 che per un 16/9

Per intenderci vorrei ottenere un risultato come questo esempio. Credo che il termine giusto sia liquid layout. Ho trovato alcuni tuttorial ma ci capisco davvero poco. Qualcuno saprebbe spiegarmelo in perfetto "tutorial for dummies"???

http://www.sonyclassics.com/volver/m...ctflash=false&

Federico

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ok, ho compreso quel che ti serve, ma se non hai idea riguardo al layout liquido, è sicuramente più difficile spiegarti le cose sul forum, intanto inizio con l'indicarti un articolosu html.it riguardo alla classe Stage, fondamentale per l'utilizzo di questa tecnica: http://flash.html.it/articoli/leggi/...getto-stage/1/

Permessi di invio