Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[c]Chi mi crea il codice per questo semplice programma?

Come da titolo ho un esercizio da proporre di cui non mi viene in mente nessuna soluzione.
    Se qualche buon'anima vuole provare a cimentarsi:

Definire un tipo di dato voce per rappresentare una voce presa da un glossario. La voce è caratterizzata dal suo nome (Define=20 caratteri ), e dalla sua descrizione (define= 200 caratteri).

Scrivere la funzione creaVoce che riceve come parametri: il nome di una voce, e la sua descrizione. La funzione crea un dato del tipo voce e lo restituisce al chiamante. Scrivere un programma che chiede all’utente di inserire le informazioni per 100 voci di un glossario chiamando la funzione creaVoce. Cambiare la definizione della funzione in modo tale da restituire anche il numero dei caratteri inseriti per la voce. Cambiare la chiamata alla funzione dal programma.

Scrivere la funzione cercaVoce che riceve come parametri: un array di voci, un carattere, e qualsiasi altro parametro è necessario. La funzione cerca nelle voci dell’array quelle che iniziano con il carattere nel parametro, visualizza le voci trovate e la loro descrizione, e restituisce il numero delle voci trovate. Scrivere un programma che chiede all’utente di inserire un carattere alfabetico, e cerca le voci nel glossario chiamando la funzione.

Scrivere la funzione stampaVoce che riceve come parametri: una voce. La funzione stampa le informazioni contenenti. Cambiare la funzione cercaVoce in modo tale da chiamare la stampaVoce.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [c]Chi mi crea il codice per questo semplice programma?

Originariamente inviato da Beppe1989
    Come da titolo ho un esercizio da proporre di cui non mi viene in mente nessuna soluzione.
    Se qualche buon'anima vuole provare a cimentarsi:
    In questo forum non si realizzano programmi da zero ... dai un'occhiata al regolamento.

Cerca di ragionare e poni le basi di una tua soluzione, proponila e se ne discute.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Domando scusa!

Posto quello che ho fatto, che ha dei buchi su ciò che non riuscivo a fare:

#include <stdio.h>
    #define N 20
    #define D 200
    #define MAX 100
    typedef struct_boh{
    char nome[N];
    char descrizione[D];
    }voce;

creavoce();
    int main(int argc,char*argv[])
    {int i;
    voce array[MAX];

for (i=0;i<MAX;i++)
    array[i]=creavoce(char v);

voce creavoce(voce n,voce d)
    scanf("%c %c",&n.nome,&d.descrizone);
    return n.nome,d.descrizione;

int cercavoce(char array[MAX],char c)
    {int cont,i;
    for(cont=0,i=0;array{i]!='\0';cont++)
    if....

void stampavoce(voce q)
    printf ("%s",q.nome,q.descrizione);
    return ;

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Sottoscrivo quanto già detto, aggiungendo che il titolo deve essere poi conforme al problema da risolvere, di cui deve dare un'anticipazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio