Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collegarsi ad un db su altro sito

Salve a tutti, avete presente i tanti siti che offrono servizi di statistiche per i siti internet ? ecco io volevo chiedere a qualcuno se è possibile attraverso php andare a caricare su db che si trova su un'altro sito un dato. Ora mi spiego meglio con un esempio, io ho un sito su host "A" (per non fare pubblicità a nessuno) e un sito su host "B" quello su host A deve ogni volta che entra un utente incrementare di 1 il campo visite che si trova sul db del host "B". In poche parole tipo il servizio che offre google analytic per intenderci però loro usano javascript, in php è possibile questo ?
    Non puoi prendere quello che non vedi.

io proverei con il curl
    sostanzialmente fai una chiamata curl sul sito b con i tuoi parametri che poi fai vedere qualcosa o meno quello è un tuo discorso
    mentre su sul sito b c'è uno script php che gestisce i parametri passati

Secondo me se non ci sono protezioni particolari, ti basta sull'host A richiamare i comandi di apertura del MySql dell'host B passando i vari parametri corretti (l'importante è che l'host B non abbia il MySql in "localhost" ma in qualcosa tipo "mysql.hostB.ext"), e il gioco è fatto!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Ok ora provo teju poi ti faccio risapere !