Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ciao :) chiedo AIUTO x problemi di audio con flash!

Buonasera a tutti, mi sno appena iscritto e avrei già una questione d porvi
    Sto montando un'animazione con flash inserendo direttamente l'audio nei fotogrammi della scena principale.
    Vorrei sapere se è possibile costruire un controllo volume su suddetto audio (lo chiamerò base.mp3) e se si a livello di actionscript come procedere? Per il moieclip che graficmente mi simula uno slide di un rettangolo a destra e sinistra houtilizzato questo:

on (press) {
    _root.vol.slider.startDrag(true, -50, 0, 0, 0);
    }
    on (release) {
    _root.vol.slider.stopDrag();
    x = _root.vol.slider. _x;
    _root.loop.setVolume((x*2)+100); (potreianche toglierlo ma è come vorrei procedere, utilizzando però il .mp3 inserito nel keyframe)
    }

assegnato ad un bottone (slider), graficamente fa qello che deve fare, vorrei xò integrarlo con l'audio.

Poi mi interesserebbe sapere se è possibile fare un fade off (sempre dello stesso mp3) collegao all'evento unpress di un bottone.

Molto probabilmente mi sarò spiegato malissimo, ma da poco che traffico con programmi di web.

Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it
    nessuno nessuno???

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Fino a questo momento il tuo messaggio è stato letto ben 32 volte, e questo mi fa pensare all'incomprensibilità del quesito, almeno nella prima parte.
    Cmq, se vuoi un fla da studiare/modificare, che rappresenta un lettore per .mp3, con controllo volume, ne ho fatto uno "1000" anni fa...
    Qui puoi vederlo, e qui puoi scaricarlo.
    Dal momento che mi dici che stai usando più di un file .mp3, ti sconsiglio vivamente di metterli nel .fla perché così il peso del filmato diventa improponibile e con un audio che, se non ben settato, ti viene di una qualità pressoché "telefonica".
    Nel fla che ti ho indicato, ho usato il metodo loadSound che ti permette di scaricare in streaming qualsiasi mp3 senza dover aspettarne il caricamento completo.
    Non essendo pratico di ActionScript (il linguaggio di Flash) puoi semplicemente mettere nella cartella in cui ci sono tutti i file, un tuo mp3, dandogli lo stesso nome di quello che trovi nello.zip.
    Ovviamente, se vuoi usare il controller in più keyframe distinti, facendone più copie da mettere nel filmato principale, allora dovrai per forza di cose, addentarti nello script per cambiare il nome dell'mp3 che vuoi caricare di volta in volta.
    In ogni frame dovrai però mettere:

stop ();
    stopAllSounds ();

Per la faccenda del fade out... si può fare, ma la spiegazione, ad uno come te, che pratica da poco, sarebbe lunghissima perché molte delle cose che dovrei scrivere, penso ti sembrerebbero in cinese (è così per tutti, agli inizi, persino per i "guru" di Flash).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio pr la risposta e mi scuso ancora x l'incomprensibiltà del mio mex. Molto bello il tuo controllo volume ma nn è quello che cerco in altre parole nel mio filmato il file mp3 è montato su un keyframe del filamto stesso, quindi ci deve essere solo il file swf (devo fare un preloading e mi è stato detto che nel caso di preloading il filmato deve essere montato a questo modo e che l'audio in streaming nn viene precaricato) grazie cmq

Permessi di invio