Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema alimentazione

Utente di HTML.it

problema alimentazione

salve a tutti, purtroppo ieri ho avuto ben 3 cali di tensione brevissimi, durante i quali il pc non si e' neanche "spento", bensi' solo freezato, ed oggi alla riaccesione si spegne (del tutto stavolta) automaticamente (gia' successo 2 volte di seguito), senza che vi sia alcuna mancanza di alimentazione, dopo circa una decina di minuti.

per risolvere il problema basta che sostituisca l'alimentatore o c'e' il rischio che sia successo qualcosa sulla MB e debba quindi cambiare tutto il pc?

per il momento non lo riaccendo per evitare di danneggiare ulteriormente l'hardware

Ormai non credo che tu possa fare altri danni, cmq di solito gli alimentatori entro certi limiti fanno da scudo... Dovresti provare con un altro alimentatore per cominciare a scartare le ipotesi... Così è difficile da stabilire...

Utente di HTML.it
    l'ho riacceso e sembra andare tutto bene, spero con tutto me stesso che fosse solo qualche bottarella di assestamento dopo l'uptime di 20 ore intervallato dai 3 cali di tensione.

altrimenti e' scheda madre al 90%, 10% alimentatore (non si spiegherebbe questo funzionamento prolungato, ora e' acceso da 35 minuti)

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    l'alimentatore è il primo indiziato.
    se riscontri delle schermate blu o riavvi/blocchi
    improvvisi potrebbe essere un problema alla ram,
    molto sensibile a questi sbalzi.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio