Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Joomla - dubbi sul modulo wrapper

ciao a tutti...rieccomi

Ho dubbi sull'uso del wrapper..
    Questo e' quanto ho capito fin ora. Se voglio usare un iframe per scorrere la mia pagina nel contenuto (che nel mio caso e' un enenco di articoli) devo far si che dalla gestione voci di menu, selezionando una voce, il tipo sia wrapper.

A questo punto nei parametri standard posso mettere l'url ...e infatti mettendo quella ho un bell'iframe con all'interno la pagina da me scelta.
    Ma se lascio il parametro vuoto ... mi dice giustamente che l'indirizzo non e' valido e non puo essere raggiunto. E mi sta bene....
    Io vorrei che quell'iframe avesse come contenuto la lista articoli di una categoria...in pratica quello che facevo prima impostando come tipo voce di menu anziche wrapper , articolo-categoria-blog ...solo con l'aggiunta di un iframe...

Spero di esser stato chiaro...

il "componente" wrapper in joomla! serve per 2 scopi principali:

1. Inserire risorse esterne nel nostrosito joomla!
    2. Pseudo integrare applicazioni di 3e parti con il nostro sito che risiedono al di fuori dell'installazione

Pe rquelloche vuoi fare te la soluzione è quella di crearti un template i cui contenuti siano interni ad iframe.

CIAO!

Utente di HTML.it
    okei. Ma quindi dove metto il mio iframe?
    sCusa ma sono alle prime armi... Voglio solo che gli atricoli che vedo nel mio content siano racchiusi nell'iframe.
    Come posso fare? La mia index.pxp del mio template e' semplicissima....header , footer e colonna sinistra e colonna destra.

Inoltre l'iframe non deve essere sempre presente ,,, ma solo quando dal menu di sinistra scelgo una pagina specifica

ma a quale scopoti serve l'iframe fammi capire...

con le proprietà overflow dei css otteresti lo stesso effetto + o -

Utente di HTML.it
    ho un menu a sinistra del mio sito.
    Quando scelgo una voce di menu specifica nel content devo visualizzare un iframe che mi faccia scorrere gli articoli di una stessa categoria. Per capirci la voce di menu e' di tipo categoria-blog.
    Purtroppo non so dove andare a scrivere il codice...

Nella situazione che sono adesso...se aggiungo articoli mi viene inserita una parte di sfoglia
    << < 1 2 prec succ > >> in modo automatico... vorrei che non comparisse e fossero tutti nell'iframe...
    Non so..mi vien da dire che nella parte voce menu oltre a dire che sono tutti su una colonna, vengano inglobati in un iframe...
    spero di essere chiaro...

Permessi di invio