Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

alice tutto incluso-isdn-splitter

Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni di vario tipo, premetto che io in questo momento ho una linea isdn mononumero residenziale, un teleallarme e quindi un adsl alice 20 mega con linea dedicata solo dati ma... vorrei fare dei cambiamenti causa alto costo della bolletta.

ecco cosa vi chiedo:

1) se lascio l'attuale configurazione di linea e attivo alice tutto incluso avrò le telefonate gratutite su tutte e 3 le linee? cioè sulle 2 isdn e sul voip? spero che qualkuno di voi sia con la mia stesa situazione e mi sappia rispondere...

2) se elimino la linea isdn con un costo di 72 euro sarò costretto a mettere uno spitter a causa del mio teleallarme o c'è qualche altro modo x risolvere il problema?

3) come funziona lo splitter? lo chiedo perchè so che è come un filtro adsl un pò più complesso e che di solito va messo a monte della mia linea telefonica ma poi la linea dati continuo ad averla su tutte le prese di casa o su una presa solo dati posta all'ingresso dello splitter? chiedo questa cosa perchè io mi trovo con una casa di 2 piani e l'ingresso della linea telefonica è sul piano superiore e la linea adsl mi serve in una stanza nel piano inferiore in cui la wifi è inutilizzabile.

Spero di essere stato chiaro aspetto vostre risposte grazie

Utente di HTML.it

ciao

Personalmente ho attivato da oltre 1 anno alice tutto incluso, ho una linea isdn, però senza teleallarme, per cui le risposte alle tue domande sono incomplete:
    domanda n. 1- si avrai telefonate gratuite sulle due linee isdn + 1 tramite voip (naturalmente quest'ultima solo con router acceso)-
    domanda n. 2 e 3 - non so cosa rispondere
    Ciao
    Darta3

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta ora spero che qualkuno mi dia le altre risposte ke mi servono

Utente di HTML.it
    speravo nella risposta di qualkuno...... mah....... tutto tace

Re: alice tutto incluso-isdn-splitter

Originariamente inviato da nigno84
    Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni di vario tipo, premetto che io in questo momento ho una linea isdn mononumero residenziale, un teleallarme e quindi un adsl alice 20 mega con linea dedicata solo dati ma... vorrei fare dei cambiamenti causa alto costo della bolletta.

ecco cosa vi chiedo:

1) se lascio l'attuale configurazione di linea e attivo alice tutto incluso avrò le telefonate gratutite su tutte e 3 le linee? cioè sulle 2 isdn e sul voip? spero che qualkuno di voi sia con la mia stesa situazione e mi sappia rispondere...

2) se elimino la linea isdn con un costo di 72 euro sarò costretto a mettere uno spitter a causa del mio teleallarme o c'è qualche altro modo x risolvere il problema?
    Si devi mettere uno splitter.

3) come funziona lo splitter? lo chiedo perchè so che è come un filtro adsl un pò più complesso e che di solito va messo a monte della mia linea telefonica ma poi la linea dati continuo ad averla su tutte le prese di casa o su una presa solo dati posta all'ingresso dello splitter? chiedo questa cosa perchè io mi trovo con una casa di 2 piani e l'ingresso della linea telefonica è sul piano superiore e la linea adsl mi serve in una stanza nel piano inferiore in cui la wifi è inutilizzabile.
    No, non avrai più l'ADSL su tutte le prese dovrai passare un cavetto multicoppia per portare l'ADSL dove ti serve. Partendo dall'uscita ADSL dello splitter, e montare prese anche rj doppie.

[QUOTE]
    Spero di essere stato chiaro aspetto vostre risposte grazie

Utente di HTML.it
    grazie x le risposte...

Utente di HTML.it
    non avrai più l'ADSL su tutte le prese dovrai passare un cavetto multicoppia per portare l'ADSL dove ti serve. Partendo dall'uscita ADSL dello splitter, e montare prese anche rj doppie.

Ho riletto la risposta cosa vuol dire "montare prese anche rj doppie"

Permessi di invio