Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni di vario tipo, premetto che io in questo momento ho una linea isdn mononumero residenziale, un teleallarme e quindi un adsl alice 20 mega con linea dedicata solo dati ma... vorrei fare dei cambiamenti causa alto costo della bolletta.
ecco cosa vi chiedo:
1) se lascio l'attuale configurazione di linea e attivo alice tutto incluso avrò le telefonate gratutite su tutte e 3 le linee? cioè sulle 2 isdn e sul voip? spero che qualkuno di voi sia con la mia stesa situazione e mi sappia rispondere...
2) se elimino la linea isdn con un costo di 72 euro sarò costretto a mettere uno spitter a causa del mio teleallarme o c'è qualche altro modo x risolvere il problema?
3) come funziona lo splitter? lo chiedo perchè so che è come un filtro adsl un pò più complesso e che di solito va messo a monte della mia linea telefonica ma poi la linea dati continuo ad averla su tutte le prese di casa o su una presa solo dati posta all'ingresso dello splitter? chiedo questa cosa perchè io mi trovo con una casa di 2 piani e l'ingresso della linea telefonica è sul piano superiore e la linea adsl mi serve in una stanza nel piano inferiore in cui la wifi è inutilizzabile.
Spero di essere stato chiaro aspetto vostre risposte grazie