Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: E-mail Bianche

Utente di HTML.it L'avatar di flash20

E-mail Bianche

Ciao a tutti, ho un form su un sito web dove gli utenti compilano i fari campi e al suo invio viene mandato via mail al mio indirizzo. Ho messo dei campi obbligatori tramite javascript, però ogni giorno mi arrivano delle e-mail completamente bianche.
    Il form funziona correttamente perchè se lo compilo la mail arriva esattamente compilata, se non lo compilo mi compare la finestra alert che mi dice di compilare i campi vuoti, tutto corretto come da progettazione, ma arrivano lo stesso diverse e-mail bianche e tutti i giorni.

Penso che sia un robot che riesce a bypassare i controlli javascript, c'è una qualche soluzione senza utilizzare un codice di controllo (il classico numero inserito in un immagine che devo riscrivere in un campo per accertare che sono una persona a scrivere e non un robot), perchè preferirei non mettere il controllo per l'invio di richieste di informazioni perchè mi sembra fastidioso per il cliente o magari poco intuitivo per i meno esperti.

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Basta aggiungere al controllo client anche un controllo lato server, che secondo me ci dovrebbe sempre e comunque essere.
    Se l'oggetto della richiesta non contiene nulla allora non invii l'emal.

Roby

A giusto, quindi basterebbe mettere un IF che interrompe l'invio se per esempio il campo NOME è vuoto giusto? Ho capito bene?

Non ci avevo pensato, a volte basta poco

Grazie mille

Permessi di invio