Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Stampa diretta come ie7

Ciao ragazzi
    notavo che con ie7 c'è il pulsante di stampa richiamabile da tastiera con ALT+R che lancia la stampa diretta della pagina mandandola sulla stampante predefinita (senza mostrare il box di selezione delle stampanti tanto per capirci).

Bene mi stavo chiedendo se è possibile mettere una immagine, un bottone etc.. su di una pagina web ed in javascript ottenere lo stesso risultato al momento del click.

Avete qualche idea in proposito?
    Grazie
    Ciao

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    No, giusto per non correre il rischio di entrare in possesso di una copia del Vecchio Testamento in aramaico antico

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Che risposta esauriente caro moderatore, direi utilissima alla crescita di questo forum, poi che volevi direi lo sai solo tu.
    Complimenti

p.s. No, giusto per non correre il rischio di entrare in possesso di una copia del Corano

Mi spiace che tu l'abbia presa come un attacco personale, vedo di dati una risposta piu' esauriente e inequivocabile.

No.

Se poi non si ritiene di dover valutare rischi e difetti della contapposizione del diritto dell'utente a fare cio' che decide lui con il suo computer ed il webmaster di turno che vuole evitargli la fatica di confermare una stampa col rischio di stampare sui registri vidimati (che qualcuno ha sulla stampante di default perche', guarda caso, sta anche lavorando...) be', ho cercato di evidenziarlo in tono leggero, mi spiace non esserci riuscito .

Non parlo ovviamente del webmaster che utilizzerebbe il difetto solo con conferma di un pulsante, mi riferisco ai burloni che con detto difetto provocherebbero fastidio o danno all'utente... ma per fortuna(?) i creatori dei browser ci hanno pensato.

ciao

Ok, ti ringrazio per la risposta, ora è chiaro anche quello che avevi scritto nella prima.
    Si è evidente si potrebbe incappare in problemi.
    Ti ringrazio ancora e scusami se avevo frainteso la prima risposta.
    Ciao

ritorno sull'argomento

Secondo me non ci dovremmo arrendere così. Davvero non c'è nessuno che non sia riuscito a fare una cosa del genere, ne con javascript, ne con VBscript, ne con applet java nascoste? Non siate avari dei vostri segreti ...
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Re: ritorno sull'argomento

Originariamente inviato da mohak_80
    Secondo me non ci dovremmo arrendere così. Davvero non c'è nessuno che non sia riuscito a fare una cosa del genere, ne con javascript, ne con VBscript, ne con applet java nascoste? Non siate avari dei vostri segreti ...
    Non ti devi arrendere, devi fartene una ragione.

Non mi sembra il caso di insistere sul tentativo di prevaricare/ignorare/interpretare la volonta' dell'utente al quale spetta e compete la scelta ultima sull'argomento stampa.

A questo punto mi attengo strettamente al regolamento e chiudo.

Permessi di invio