Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105

    gestire un captivate con flash

    ciao a tutti, ho un problema e non so risolverlo...
    devo gestire (play, stop... e rilevamento fine filmato) un swf realizzato con captivate con flash...ebbene io mi carico l'swf in questione
    video_mc.loadMovie ("captivate.swf")
    il filmato viene caricato normalmente come un qualsiasi swf ma, è ingestibile nel senso che non sente comandi di stop o play
    video_mc.stop()
    video_mc.play()
    ... e poi non riesco a sapere quando il filmato è finito
    preloader_mc.onEnterFrame = function() {
    if (video_mc._currentframe == video_mc._totalframes){
    trace ("finito")
    }
    }
    qui ho notato che se faccio un trace (video_mc._currentframe) mi incrementa i frame anche quando il filmato al suo interno è fermo in attesa di un comando di avanzamento - quindi mi risulta finito dopo poco anche se non lo è

    quindi la domanda mi sorge spontanea esiste un'altra maniera per gestire gli swf generati da captivate?
    grazie 1000
    ----------------
    2be || !2be

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Ciao simonah, non so cosa esattamente tiri fuori captivate, ma potrebbe essere necessario, per gestire le varie azioni, verificare il momento esatto in cui tale filmato esterno viene caricato ed è utilizzabile all'interno del filmato principale. Per questo è necessario un preload, ma ti consiglio di non usare un preload che sfrutta l'enterFrame, ma di usare la classe MovieClipLoader, che è più precisa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    ciao and80,
    si, infatti questa ipotesi mi era venuta in mente anche a me quindi, inizialmente faccio anche il preload non utilizzando la classe (semplicemente perchè sono meno pratica) ma sempre un'enterframe che fa il controllo sui getBytesTotal prima di dare il via all'enterframe che ho scritto sopra... in pratica il controllo sui totalframes avviene solo dopo che il filmato è stato caricato totalmente...ma sempre ingestibile rimaane
    ----------------
    2be || !2be

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Mi dici quale controllo usi per verificare il caricamento effettivo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    preloader_mc.onEnterFrame = function() {
    if (video_mc.getBytesLoaded() == video_mc.getBytesTotal() && video_mc.getBytesLoaded()>5) {
    preloader_mc._visible = false;
    //continua però ad agire per sentire la fine del filmato
    if (video_mc._totalframes == video_mc._currentframe && video_mc._currentframe>2) {
    trace("finito");
    swfEnd = true;
    //aggiorno lo stato
    aggiornoStato(indice);
    //per alert main menu
    alert();
    //
    delete preloader_mc.onEnterFrame;
    }
    }
    }
    ...sbaglio qualcosa?
    ----------------
    2be || !2be

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    A occhio non sbagli nulla, apparte che il controllo dovrebbe essere un tantino più accurato, ci sarebbe giusto da verificare con un po' di trace.
    Mi hai messo curiosità, perciò se ti va di passarmi questo file swf prodotto con captivate, provo a caricarlo con MovieClipLoader e vedere cosa ottengo. Se va bene ti passo la mia mail in privato.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    ok ti ringrazio infinitamente, dimmi come devo fare per avere la tua mail
    ----------------
    2be || !2be

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    te l'ho inviata via messaggio privato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.