Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: firefox vs IE

firefox vs IE

salve a tutti...

volevo sapere come mai il mio blog con firefox si vede bene e con internet explore (ed a quanto riferitomi anche con opera) si vede tutto sfasato?

posso mettere il link del blog anche se è il mio primo messaggio?

p.s. poi avrei bisogno di una persona che mi realizzasse un sito, a chi posso chiedere o dove postare la domanda?

grazie :-)

Re: firefox vs IE

Originariamente inviato da el Pocho
    salve a tutti...

volevo sapere come mai il mio blog con firefox si vede bene e con internet explore (ed a quanto riferitomi anche con opera) si vede tutto sfasato?

posso mettere il link del blog anche se è il mio primo messaggio?

p.s. poi avrei bisogno di una persona che mi realizzasse un sito, a chi posso chiedere o dove postare la domanda?

grazie :-)

1. qui è per la grafica il fastto che il tuo blog sia sfatto deve essere colpa di qualche codice, quindi ti devi far spostare.

2.certo che devi mettere il link, in questo modo si vede il problema, se è solo colpa del tuo computer, o un difetto di codici.

3. c'è la sezione di offto lavoro del forum -link - e mi raccomando leggi bene il regolamento della sezione.

questo è il link

http://pasionboca.myblog.it/

immaginavo fosse un problema di codici, ma come faccio a sapere quel'è il codice che da problemi???

quindi che faccio, sposto la discussione per il sito che vorrei fare o apro un topic nuovo?

questo è il link

http://pasionboca.myblog.it/

immaginavo fosse un problema di codici, ma come faccio a sapere quel'è il codice che da problemi???

quindi che faccio, sposto la discussione per il sito che vorrei fare o apro un topic nuovo?

guarda, per spostarti penso ci penseranno i moderatori, per il resto io lo vedo perfetto con opera, apparte la seconda parte di immagini che finisce sotto il confine del div perche sono troppo grandi.

quali sono le immagini che finiscono sotto il div scusa?

Io con OPera lo vedo male, vedo la colonna centrale vuota, tutti i contenuti a destra, di cui quelli più lunghi tagliati.

P.S:ci ha messo un sacco a caricare.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

esatto il problema con opera ed IE è proprio quello... il fatto di vedere il tutto spostato a sinistra

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il fatto che Opera e FF, entrambi browser standard-compliant, vedano il sito in maniera tanto differente (a quanto mi pare di capire, ti scrivo da un mac e non ho Opera sotto mano al momento) può essere dovuto ai numerosi errori di sintassi presenti sia sull'html che sul css. Ti basta passare le pagine ai validatori (www.w3.org) per accertartene.
    IE, nelle sue varie versioni, fa storia a sè stante, essendo afflitto da numerosi bug (puoi dare uno sguardo a www.positioniseverything.net).

Dovresti:
    1. validare il codice, sistemandone gli errori, ottimizzando in funzione dei browser standard-compliant. Se fai il lavoro "bene" non noterai differenze significative
    2. risolvere i bug di IE attraverso l'uso, ad esempio, di commenti condizionali

considera anche che l'utilizzo di una dtd Strict ti può essere d'aiuto a risolverti in origine alcune discrepanze di Explorer

nel frattempo, ti sposto

Permessi di invio