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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    problema collisione cerchio-triangolo

    Sto facendo un gioco in flash liberamente ispirato a arkanoid.
    Una pallina rimbalza in giro per lo schermo di gioco composto di blocchi a forma quadrata o triangolare (triangoli rettangoli isosceli la cui ipotenusa ha un inclinazione di 45° o multipli).
    Il problema è che con i triangoli, le collisioni si verificano anche quando la pallina colpisce l'area vuota del movieclip, come se fosse un rettangolo.
    Come posso fare in modo che la collisione venga rilevata correttamente?

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    up! Nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    up!
    Allora sono riuscito a trovare un modo per rilevare correttamente la collisione di un triangolo ora però il problema mi sorge con i rimbalzi.
    Più precisamente, ho provato diversi modi per calcolare l'angolo di rimbalzo, usando dei sensori messi sul contorno della palla ma per vari motivi non rimbalza correttamente.
    Qualcuno può aiutarmi o almeno segnalarmi un tutorial a riguardo?

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