Salve a tutti, volevo sapere come posso fare una cosa del genere:
codice:<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript"> if (i = 1) { src="/miaCartella/mioScript.js" }else{ alert("i<>1") }![]()
Salve a tutti, volevo sapere come posso fare una cosa del genere:
codice:<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript"> if (i = 1) { src="/miaCartella/mioScript.js" }else{ alert("i<>1") }![]()
Spero di aver capito![]()
if (i = 1) {
document.write('<scr'+'ipt src="/miaCartella/mioScript.js"></scr'+'ipt>')
}else{
alert("i<>1")
}
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
thnx, ma volevo chiederti altre due precisazioni:
1- perchè <scr'+'ipt e non <script ???
2- se io volessi mettere uno spezzone di codice ad es:
posso fare semplicemente alerte, o devo scrivere document.write('alert...' ???codice:if (i = 1) { document.write('<scr'+'ipt src="/miaCartella/mioScript.js"></scr'+'ipt>') alert("mia var="+estVar) //dove estVar è una variabile presente nello script esterno }else{ alert("i<>1") }
Grazie, ciao
Non capisco i motivi di tanto sbattimento e non riesco a suggerire....
Comunque quando richiami uno script esterno con la document.write() questo non e' immediatamente disponibile (solitamente attende la fine dello script corrente, come minimo occorre aspettare che venga scaricato dal server) quindi gli oggetti, funzioni, variabili definiti al suo interno non sono usabili come hai prospettao tu.
ciao
ps: <script> e </script> sono istruzioni per il browser... in particolar modo la seconda se la incontrasse integra e non spezzata come scritto, considererebbe l'intero script concluso... con l'ovvio errore segnalato di stringa senza delimitatore.
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
mah, ti dico cosa devo fare, spero che tu possa aiutarmi:
voglio che quando un utente visita il mio sito per la prima volta, gli appare una lightwindow, di benvenuto; alle visite successive, non gli deve apparire più.
allora io avevo pensato questo:
- l'utente apre la pagina
- lo script controlla tra i cookies
- se non trova nulla, includi lo script esterno per le lightwindow, e fai partire la finestra di benvenuto
- scrivi sul cookie che sei stato qui
- la prossima visita se il cookie è segnato, non caricare lo script esterno così la pagina è più leggera.
che dici???
![]()