Salve,

devo realizzare una pagina in php che mi permetta di modificare un certo numero di campi, dipende dai casi, di un record.

Con il codice che ho scritto io riesco a modificare i campi che voglio ma il problema è che mi cancella gli altri campi!

ecco il codice, ho fatto un form che invia i dati in un'altra pagina php. Questo è il form

Codice PHP:
<html>  <body>    <form method="get" action="update1.php">    In quale Tabella vuoi operare?
  <
select name="tabella">  <option value="telefilm">Telefilm</option>  <option value="hd">Film HD</option>  </select>    

Inserisci ID del Film o Telefilm che vuoi modificare:
  <
input type="text" size="40" name="id" />  

Indica Cosa Vuoi Modificare:

Titolo:  <input type="text" size="40" name="titolo" />    &#160;  Nazione:  <input type="text" size="40" name="nazione" />       Anno:  <input type="text" size="40" name="anno" />  

Genere:  <input type="text" size="40" name="genere" />  &#160;    Stagione:  <input type="text" size="40" name="stagione" />       Puntate:  <input type="text" size="40" name="puntate" />  

DurataMinuti:  <input type="text" size="40" name="durataminuti" />  &#160;    Ideatore:  <input type="text" size="40" name="ideatore" />           HD:  <input type="text" size="40" name="hd" />  

NumeroCampana:
  <
input type="text" size="40" name="numerocampana" />  

Commenti:
  <
input type="text" size="40" name="commenti" />  

Risoluzione:  <input type="text" size="40" name="risoluzione" />  

Visto  <input type="text" size="40" name="visto" />  

Voto S:  <input type="text" size="40" name="votos" />  Voto F:  <input type="text" size="40" name="votof" />  

<
input type="submit" value="Aggiorna" />  </form>    </html>  </body
ecco la pagina update1.php che deve eseguire il lavoro sporco

Codice PHP:
<?  include("top_foot.inc.php");  include("config.inc.php");  top();          $Id=$_REQUEST['id'];  $Tabella=$_REQUEST['tabella'];  $Titolo=$_REQUEST['titolo'];  $Nazione=$_REQUEST['nazione'];  $Anno=$_REQUEST['anno'];  $Genere=$_REQUEST['genere'];  $Stagione=$_REQUEST['stagione'];  $Puntate=$_REQUEST['puntate'];  $DurataMinuti=$_REQUEST['durataminuti'];  $Ideatore=$_REQUEST['ideatore'];  $Hd=$_REQUEST['hd'];  $NumeroCampana=$_REQUEST['numerocampana'];  $Commenti=$_REQUEST['commenti'];  $Anno=$_REQUEST['anno'];  $Risoluzione=$_REQUEST['risoluzione'];  $Visto=$_REQUEST['visto'];  $VotoS=$_REQUEST['votos'];  $VotoF=$_REQUEST['votof'];        if ($Id == "" OR $Tabella == "")  {    $err1=1;    echo "I campi Id e Tabella devono essere riempiti!";  }    $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password);    if ($db == FALSE)      die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");      mysql_select_db($db_name$db)      or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");              //query...    /*if($err1==1) {  echo $err1;      }  else  {        */  echo $Tabella;  echo $Id;    if($Tabella==hd)  $query = "UPDATE $Tabella SET Titolo='$Titolo', Genere='$Genere', Anno='$Anno', Risoluzione='$Risoluzione', Visto='$Visto', VotoS='$VotoS', VotoF='$VotoF' WHERE Id='$Id'";  else  $query = "UPDATE $Tabella SET Titolo='$Titolo', Nazione='$Nazione', Anno='$Anno', Genere='$Genere', Stagione='$Stagione', Puntate='$Puntate', DurataMinuti='$DurataMinuti', Ideatore='$Ideatore', HD='$HD', NumeroCampana='$NumeroCampana', Commenti='$Commenti' WHERE Id='$Id'";      if (mysql_query($query, $db))      echo "Database aggiornato!";    else      echo "Errore durante l'inserimento";     //}    mysql_close($db);    foot();  ?>
fatemi sapere che ne pensate. Premetto che ho poche conoscenze di php, sto seguendo e modificando una guida di questo magnifico sito. il sito in questione è di pura fantasia, serve per fare un po di pratica sul php e i database sql