Ciao a tutti
dal titolo non si capisce bene ciò che voglio fare e allora mi appresto a spiegarlo meglio ( spero).
Creare una pagina html è semplice creo un file di testo con blocco note e poi lo rinomino html , con il browser mozilla te lo aprirà come una pagina bianca ( visto che ancora nn c'è nulla).
Ora voglio inserire un immagine il codice saràbenissimo e fin qui ci siamo, se voglio inserire un immagine e il suo collegamento è oppure[img]Indirizzo URL dell'immagine[/img]<a href="Indirizzo URL della pagina da raggiungere>Testo da visualizzare o collegamento all'immagine</a>
Io nn sono un esperto e i codici e tutto quello che conosco l'ho imparato bazzicando in rete e grazie a molti forum come il vostro che mi hanno dato una mano ad imparare. Ora veniamo al tipo di richiesta:
Come tanti utilizzo un servizio hosting nel web per uppare le immagini che mi servono in rete per i motivi più disparati, ne consegue che ho dovuti crearmi un foglio con tutti codici di collegamento alle immagini , perchè altrimenti avrei dovuto aprire ogni volta l'hosting e ricercare l'immagine. Questo sistema è andato bene fin'ora perchè avevo relativamente poche foto , gif, swf, purtroppo l'archivio cresce e alle volte non riesco ad identificare immediatamente le varie foto il che diventa anche pericoloso ( pensa se per caso invece di madare la mia foto ad una ragazza mando quella di un altra amica .........)
.
Bando algli scherzi, ho pensato di fare una pagina html con tutte le immagini e il loro collegamento così semplicemente aprendola e andando col mouse sull'immagine faccio tasto DX copio il collegamento e l'utilizzo, semplice e funzionale. Il problema nasce quando devo inserire nuove immagini nella pagina perchè non vorrei doverla aprire con il blocco note, allora chiedo, c'è il sistema per inserire il collegameto ( e quindi utilizzare il codice sopra citato o altro) che dando conferma, si inserisca automaticamente nella già nella lista di immagini presente nella pagina ?
Fatto spero di essermi spiegato bene e spero che ci sia la possibilità di farlo. Grazie

)
.
Rispondi quotando
<a href="http://immagini.p2pforum.it/out.php/i404163_ziosam5.gif">
<a href="http://immagini.p2pforum.it/out.php/i401402_publicgifWF001908.gif">