Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VB6 e vista

Utente di HTML.it

VB6 e vista

Ciao a tutti,
    ho installato VB6 su un pc con vista poi ho scaricato il SP6 di VB ed ho installato pure quello (senza errori). Ho letto sul sito di Microsoft che tra i SO per il SP6 di VB non c'è vista.
    Ora ho due serie di problemi.
    Il primo: ogni tanto VB6 si pianta (il solito errore indecifrabile di vista: VB ha smesso di funzionare), mi chiude VB, io ci rientro e vado avanti (in attesa che si ripianti dinuovo)
    Il secondo: ho sviluppato alcuni programmi in VB6 su XP. Se prendo questi programmi e li porto sul pc con vista, quando cerco di aprirli mi appaiono una serie infinita di errori, la maggioranza dei quali legati a componenti delle singole form. Preciso che ho usato solo componenti standard di VB
    Qualcuno sa dirmi se i problemi sono solo miei oppure se c'è effettivamente qualche problema a lavorare con VB6 sotto vista? (alla luce anche del fatto che il SP6 non è previsto per vista)

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    SP6 non e' previsto per Vista ... cosa vuol dire? SP6 e' previsto per il VB6 e va installato a prescindere dal sistema operativo.

In ogni caso, esistono sul sito di Microsoft le indicazioni per lavorare con VB6 e Vista ... in particolare per quanto riguarda la registrazione dei componenti (e la loro compatibilita').
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    grazie oregon

Mi sono espresso male sul SP6. Se provi ad andare sulla pagina di Microsoft per scaricare il SP6 di VB6 ci sono i requisiti di sistema. La prima voce è: Sistemi operativi supportati. Nell'elenco dei sistemi operativi manca vista. E' questo che intendevo dire.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il cross-posting, ad ogni modo, è vietato.
    Vedi: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1308933

In futuro, sei pregato di non aprire la stessa discussione su più forum.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    scusate

Permessi di invio