Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

controllo form poco reattivo

ho usato uno script ajax preso dalla rete e lo ho adattato per fare un controllo in tempo reale in un form al momento della registrazione.

lo script va a cntrolloare se:
    -e mail è sintatticamente corretta
    -nome utente ed e-mail non sono già presenti nel db...

il problema è l'eventuale messaggio di errore non appare subito ma dopo parecchi secondi (nonostante sul db abbia al momento solo 3 utenti fittizzi

la prova è online quila prova è online qui

per avere il messaggio di errore provate con user: prova o email: prova@prova.it

ho letto cercando in internet che potrebbe essere un problema di ottimizzazione del codice... ma non saprei da che parte prenderlo perchè per quanto riguarda ajax non ho esperienza e la parte in php la ho già ridotta all'osso...

qui trovate il js che uso per la validazione

grazie a chi volesse darmi una mano...
    www.t1t.it

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    potrebbe essere semplicemente il server ad essere (troppo) lento nella risposta.
    Ci sono effettivamente dei momenti in cui la risposta è veloce... quindi presumo dipenda dal server e non dal codice che hai usato.

Edit:

Comunque a livello di php dovresti assicurarti di fare meno query possibili (ad esempio se lo username deve avere un numero minimo di caratteri è inutile 1) fare un query per controllare se esiste 2) usare una regexp per fare il controllo sulla lunghezza)

Inoltra cerca di farti restituire sempre un resultset minimo (usa la clausola LIMIT 1 per esempio)

usa anche javascript per fare questi controlli preliminari (correttezza formale della email, lunghezza dei dati) prima di fare chiamate ajax.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie per la risposta...

anche se il server mi fa strano che sia lento perchè è un server dedicato che fa anche streaming e codifica video... boh..
    www.t1t.it

Permessi di invio