Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

inserire username cliente nella sua pagina personale

salve ragazzi,
    non so se sono stata chiara. volevo inserire l'username dell'utente che si loga nella sua pagina personale. ho provato a farlo ma non funziona mi aiutate..
    io utlizzo dreamweaver linguaggio php database mysql
    grazie
    tety

ti do una dritta...dopo che un utente effettua il login, memorizza il nome dell'utente in un cookie...e poi fai un echo $_COOKIE['nome_del_cookie'] dove vuoi nella pagina....ciauzzz

provo

ok.. ora provo. vediamo un attimo.. grazie
    tety

senti scusami ma il nome del cookie dove lo prendo???
    grazie
    tety

<?php echo $row_cliente['username']; ?>
    se faccio cosi mi presende il primo username che trova nel db e me lo mette in tutte le pagine. come faccio?
    tety

Più che i cookie, io userei le Sessioni. LINK

Effetuato il login, se l'utente ha inserito correttamente le proprie credenziali di accesso, salvi il login in una sessione.
    Codice PHP:
    <?php   
    session_start
    ();

// procedura di login.
    // se tutto ritorna...
    $_SESSION['username'] = $login// valore passato dalla form

// il resto dello script
    ?>
    In ogni pagina accessibile solo previo riconoscimento dell'utente, poi, puoi andare a recuperare il nome dello stesso dalla sessione aperta con il login.
    Codice PHP:
    <?php   
    session_start
    ();
    $nome_utente $_SESSION['username']; 

// il resto dello script
    ?>
    Spero di essere stato chiaro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

e uguale...cookie o sessione....è vero che le sessioni sono piu sicure ma sono molto piu semplici i cookie...bisognerebbe vedere come hai gestito il login...se con i cookie,fai come ti ho detto io, se con le sessioni...beh l'hai capito

Originariamente inviato da mr.click
    e uguale...cookie o sessione....è vero che le sessioni sono piu sicure ma sono molto piu semplici i cookie...bisognerebbe vedere come hai gestito il login...se con i cookie,fai come ti ho detto io, se con le sessioni...beh l'hai capito
    Volevo precisare che consiglio le SESSIONI non solo per una questione di sicurezza!
    Esempio: e se l'utente non permette il salvataggio dei cookie nel proprio browser?? Con le sessioni puoi comunque propagare il SESSID, nel medesimo caso.
    Scrivere un messaggio tipo "ABILITA I COOKIE PER UTILIZZARE IL SITO" può essere anche controproducente se l'utente che userà la nostra interfaccia non sa neanche cosa siano i cookie.
    Tieni conto che in molti browser non è neanche così intuitivo raggiunere il menu per abilitare o meno la ricezione dei biscottini.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

posso una domanda???

a quanto mi risulta, una volta impostata una sessione il server genera un cookie che invia al client con il riferimento della sessione....quindi in teoria se uno hai i cookie disabilitati ha problemi anke con le sessioni..o sbaglio?

Originariamente inviato da alcio74
    Con le sessioni puoi comunque propagare il SESSID, nel medesimo caso.
    Puoi anche passare il SESSID via GET.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio