Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: FileSystemObject

FileSystemObject

Spiego per prima cosa qual'è il mio problema: devo realizzare, su una singola macchina uno script che tramite una pagina di IE permetta di catalogare delle immagini.

Suddividendo il programma in mini-programmi il primo passo che cerco di fare è quello di creare uno script in VBSCRIPT (so che è compatibile solo con IE ma il mio script girerà su un singolo PC quindi la portabilità non mi interessa) attraverso il quale da browser posso navigare sulle cartelle in locale

Ho trovato un vecchio post in cui br1 risponde ad un quesito simile che faceva riferimento ad una vecchia guida di vbscript sempre su html.it:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1242317

riporto il codice qui:

codice:
    <HTML>
    <HEAD>
    <META NAME="GENERATOR" Content="Microsoft Visual Studio 6.0">
    <TITLE></TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>
    <SCRIPT LANGUAGE=vbscript>
    <!--
    function naviga(path)
     Dim Drive,folder, subfolder,elemFolder
     Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
     Set folder = fso.GetFolder(path)
     Set subfolder = folder.Subfolders
     carfiles.innerHTML = path & "
    "
     For each elemFolder in subfolder
      nomefolder=replace(lcase(elemFolder),lcase(path),"")
      carfiles.innerHTML = carfiles.innerHTML & " <span style=""cursor:hand"" " & replace(elemFolder,"","") & "')"">" & nomefolder & "</span>
    "
     next
     Set files = folder.files
     For each elemFile in files
      carfiles.innerHTML = carfiles.innerHTML & " " & replace(lcase(elemFile),lcase(path),"") & "
    " 
     next
    end function
    //-->
    </SCRIPT>
    <div name=carfiles id=carfiles><span style="cursor:hand" 
    <span onclick="vbscript:naviga('C:')">C:</span></div> 
    </BODY>
    </HTML>
    Ad una prima occhiata mi sono reso conto di un paio di errori per esempio nel primo ciclo "for each" manca sicuramente qualche parte di codice, infatti non c'è il richiamo alla funzione "naviga" e mancano sicuramente dei pezzi.

Inoltre nella span in fondo c'è qualche errore di copia incolla, ma anche correggendo quest'ultimo errore come segue:

codice:
    <div name=carfiles id=carfiles><span style="cursor:hand" onclick="vbscript:naviga('C:\\')">C:</span></div>
    mi stampa a schermo la c: cliccabile, al click del mouse stampa l'elenco delle sottocartelle e dei file ma queste non sono cliccabili e la funzione non è ricorsiva perchè persiste l'errore al primo ciclo "for each"..

Qualcuno può darmi una mano??

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ti sposto, questa sezione non è adatta

Permessi di invio