Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Variabili?!

Variabili?!

buonasera a tutti, avrei un problemino: ho appena iniziato a cimentarmi su programmi elementari giocando con più form, mi servirebbero però delle variabili "universali", cioè che valgano per tutti e 2/3 i form che utilizzo per costruire il programma e che, di conseguenza, mantengano inalterato il loro valore. Dove e come devo dichiarare queste variabili in VB.net?

Puoi dichiararle come Public in un modulo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

esattamente, ci avevo pensato, ma la mia preparazione non mi permette di continuare xD.. mi puoi dire per piacere come devo fare? facciamo l'esempio di un contatore, << dim i as integer >> dove lo devo mettere?

In un modulo, come già detto.
    Originariamente inviato da emanuele91
    esattamente, ci avevo pensato, ma la mia preparazione non mi permette di continuare xD..
    Ti sconsiglio fortemente di programmare "a caso" e a forza di aiuti presi da internet, procurati un buon manuale di VB.NET e studiatelo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di StegcO
    Se non sbaglio devi scrivere

codice:
    Public NomeVariabile as TipoVariabile

il problema è che facciamo informatica solo una volta a settimana. Oggi il prof ha introdotto questo nuovo argomento.. a fine lezione ancora non avevo pensato a questo dettaglio e ora non mi va di aspettare la settimana prossima!

..ok grazie, ho risolto! prima facevo < dim i as..... > invece di < public i as... > grazie mille! =)

Permessi di invio