Ciao a tutti, mi chiamo Chicco.
Ho assolutamente bisogno del vs aiuto!!!
Accortomi di avere qualche cosa di "estraneo" nel pc, ho cominciato a scansionare con i comuni strumenti da me consociuti (spybot, adaware,) e mi sono ritrovato il famoso WIN32AGENT.
Ho cominciato a leggere qualche (per non dire tutti) i post del Vs forum (veramente ben completo) e mi sono deciso ad operare prendendo in esempio un Vs post che rispecchiava più o meno le stesse mie problematiche.
Il mio problema risiede nel fatto che ne spybot ne lavasoft riuscivano a pulire questo "coso".
al riavvio e dopo sucessiva scansione me lo ritrovavo sempre.
Prendo coraggio e comincio a seguire quanto descritto, stoppandomi subito:
REGEDIT non funziona: mi dice che è stati disabilitato dall'amministratore.
Allora apro il registro con GMER e vado a cercare il valore userinit che effettivamente non era come descritto ma si presentava con NTOS.EXE
Cerco di modificare quindi la stringa riscrivendo la giusta frase C:\WINDOWS\System32\userinit.exe,
ma purtroppo non mi fa inserire la virgola....dopo l'exe non posso inserire alcun carattere...
Perchè????
Ora, leggendo che questa stringa è di fondamentale importanza per il riavvio del pc, e non avendo alcun cd di ripristino essendo un vecchio pc aziendale, vi chiedo se riuscite ad aiutarmi a risolvere questo che spero sia un banale problema...
Anche perchè adesso lascio il pc acceso fino a quando non siamo sicuri che tutto sia a posto.
Dopo di questo, visto che mi sono iscritto, ci fosse qualcuno di voi disposto ad aiutarmi nel controllare cosa ci sia nel pc di non sano, ve ne sarei veramente grato...
![]()

Rispondi quotando