Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: indesign

indesign

Ciao
    Ho bisogno di qualcuno che con tanta pazienza mi spieghi indesign..
    ho già scaricato guide, tutorial ecc..ma solo una persona che lo conosce può rispondere alle mille domande che mi vengono in testa..
    allora io devo realizzare un piccolo portfolio con le mie illustrazioni.
    Formato quadrato 23x23, ogni pagina deve essere di colore nero, con l'illustrazione in mezzo e sotto il titolo, che sarà poi rilegato con spirale metallica.
    è vero che per fare fronte retro ( cioè dietro alla pagina 2 c'è la 3 e lo stampano in un unico foglio ) devo avere un plug in perchè indesign non lo fa?
    Io ringrazio di cuore chiunque deciderà di aiutarmi..è molto importante, perchè l'ho fatto fare in uno studio, mi hanno preso un botto di soldi, e alcune illustrazioni sono sgranate con tanto di pixel in vista..ora voglio provarci da sola..per risistemarmelo come voglio..
    grazie in anticipo..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: indesign

Originariamente inviato da alexandra27
    Ciao
    la vedo difficile che su un forum ti venga spiegato il funzionamento di un intero programma. Al più, possiamo risponderti a domande specifiche.

è vero che per fare fronte retro ( cioè dietro alla pagina 2 c'è la 3 e lo stampano in un unico foglio ) devo avere un plug in perchè indesign non lo fa?
    forse non ho capito bene il senso della domanda, ma non mi risulta. Almeno, per quanto mi riguarda, è lo stampatore che si è sempre gestito il documento multipagina fornito.

Re: indesign

Originariamente inviato da alexandra27
    Ciao
    ho già scaricato guide, tutorial ecc..ma solo una persona che lo conosce può rispondere alle mille domande che mi vengono in testa..
    allora io devo realizzare un piccolo portfolio con le mie illustrazioni.
    Formato quadrato 23x23, ogni pagina deve essere di colore nero, con l'illustrazione in mezzo e sotto il titolo, che sarà poi rilegato con spirale metallica.
    Io ringrazio di cuore chiunque deciderà di aiutarmi..è molto importante, perchè l'ho fatto fare in uno studio, mi hanno preso un botto di soldi, e alcune illustrazioni sono sgranate con tanto di pixel in vista..ora voglio provarci da sola..per risistemarmelo come voglio..
    grazie in anticipo..
    Cerca di fare un elenco dei dubbi che hai, man mano che ti si presentano.
    Un consiglio te lo posso dare; crea delle pagine mastro (guarda sulla palette "pagine") ed inserisci tutti gli elementi che ci saranno in tutte le pagine. Nel tuo caso, ad esempio, il fondo nero.

Per quanto riguarda il "montaggio" delle pagine per la stampa (imposing) non ti devi preocupare. Lo farà la tipografia al momento giusto. Tu dovrai solo inviare i file di lavoro.

ok grazie allora per i consigli che mi avete dato.. che sollievo sapere che ci penserà il tipografo..ora incomincio..se ho dei problemi vi scrivo..grazie mille a tutti

Permessi di invio