Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cms per enciclopedia multimediale su CD

Salve a tutti,

Sono un programmatore java per lavoro, ma un mio amico di recente mi ha chiesto qualche dritta su come potrebbe realizzare un'enciclopedia multimediale su cd.
    Io ho cercato di fargli capire i vantaggi di metterla sul web ma lui per ora vuole metterla su supporto statico(cd o dvd...).
    Tuttavia nella fase di realizzazione non mi sembrerebbe una cattiva idea utilizzare un cms per poter modificare i contenuti dell'enciclopedia pur non essendo programmatori html, concordate?
    Una volta che il prodotto è "finito", si potrebbero masterizzare le pagine html ottenute ed ecco realizzata l'enciclopedia, mi sbaglio???

Ora, io non ho utilizzato molto di recente cms, ma se non erro la maggior parte si basano
    su un linguaggio di programmazione lato server e anche su database.
    Conoscete un prodotto che non si appoggi per forza a database e web server, oppure sapete
    se ad un certo punto uno si può svincolare da questi e pigliarsi l'html ottenuto? Vi è capitato qualcosa di simile.

Grazie per l'aiuto,

Francesco

che io sappia questo non è possibile farlo. Tutti i CMS adoperano un linguaggio server side e un database. Se per il database si può anche fare a meno per soluzioni semplici optando, così, per XML et similia per i linguaggi server side non credo sia possibile rinunciare. Anche nel caso in cui non si voglia ricorrere a server web c'è comunque bisogno di un linguaggio di programmazione che consenta di gestire gli inserimenti e le consultazioni del db, sia che sia "SQL-type" o "XML-type".
    Spero di essere stato d'aiuto.
    Ciao.
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Forse nn mi sn spiegato

Ciao,

Grazie per la risposta.

Forse mi sono spiegato male, intendevo questo:

So che non si può far funzionare un CMS senza application server, a me interessa il sistema di CMS per cambiare il layout delle pagine e il loro contenuto (anche a persone che non conoscono nemmeno la programmazione html)finchè non si arriva al risultato finale.
    Il risultato finale sarà un insieme di pagine html con filmati flash e quant'altro, che io masterizzerò su CD in modo da creare quella specie di enciclopedia per il mio amico.

Vorrei sapere se esiste un CMS dal quale, a lavoro finito, si prendono, magari da un'unica directory, le pagine html in modo che esse funzionino senza application server o database.

Spero di essere stato più chiaro.

Grazie ancora

Originariamente inviato da nucce
    che io sappia questo non è possibile farlo. Tutti i CMS adoperano un linguaggio server side e un database. Se per il database si può anche fare a meno per soluzioni semplici optando, così, per XML et similia per i linguaggi server side non credo sia possibile rinunciare. Anche nel caso in cui non si voglia ricorrere a server web c\\\'è comunque bisogno di un linguaggio di programmazione che consenta di gestire gli inserimenti e le consultazioni del db, sia che sia \\\"SQL-type\\\" o \\\"XML-type\\\".
    Spero di essere stato d\\\'aiuto.
    Ciao.
    Con Server2Go puoi far girare php e un db come mysql direttamente da cdrom o pendrive.

http://www.server2go-web.de/

Originariamente inviato da postmaster1
    Con Server2Go puoi far girare php e un db come mysql direttamente da cdrom o pendrive.

http://www.server2go-web.de/

Questa non la sapevo! Davvero interessante!!! Allora chiedo scusa!!
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Permessi di invio