Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Joomla - aree riservate personalizzate

Salve a tutti,
    da poco sto utilizzando Joomla. Sono alle prime armi, ma vorrei sapere se si possono creare aree risevate e personalizzate. Mi spiego meglio:
    Mi serve impostare il sito in modo che se "pippo" accede all'area riservata, entri in una pagina con i contenuti solo per lui (contenuto a; b; c). Mentre se ci entra "Caio" abbia la stessa pagina con altri contenuti (x; y; z) o all'occorenza (x; y; b)
    Qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio in anticipo

Nella versione attuale di Joomla non si può, perlomeno non con i componenti base. La gestione delle "ACL" (Access Control List, quello che serve a te) verrà introdotta nella prossima versione.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    grazie zanardi, sei stato molto chiaro. ma a questo punto approfitto della tua gentilezza per chiederti :
    1. quello che non si può fare con joomla è l'area riservata in se o come volevo io? e in tal caso come faccio a fare una area riservata?

2. esistono quindi degli add-on per reggiungere il mio scopo?

Intendiamoci sui termini. "Area riservata" è una sezione del sito a cui si può accedere solo essendosi precedentemente collegati con il proprio utente e password. In questo senso, Joomla permette di avere un'area riservata, non visibile agli utenti pubblici. E' sufficiente impostare su "Registered" il livello di accesso per i contenuti che si vogliono mantenere riservati, e poi ricordarsi di attivare il modulo di Login.

Tuttavia, non è possibile fare in modo che ciascun utente abbia una propria area privata, diversa da quella degli altri utenti.

Riguardo a estensioni che permettano quanto chiedi, non sono sicuro ma credo che Community Builder possa fare quello che chiedi.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    grazie zanardi, ho capito. Molto chiaro e preciso.

Permessi di invio