Salve ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto riguardo ad un algoritmo che sto implementando riguardante la comunicazione client/server in Unix. Praticamente è il classico gioco della battaglia navale. Avvio l'eseguibile relativo al Sever, successivamente avvio quello relativo al Client ed inserendo IP e # di porta si connette al server. Siccome il server che ho implementato è di tipo concorrente possono connettersi anche più client contemporaneamente. Il mio problema qual'é? ...
Una volta che il client crea il suo campo di battaglia per giocare la partita di battaglia navale ... sfida uno degli altri client che sono in attesa oppure aspetta che un altro client voglia giocare. Allora prima di tutto non so come gestire la situazione relativa all'attesa dei client,ma la cosa che più mi manda in confusione è come fare a creare una partita,cioé come gestire più partite simultaneamente tra diversi client...
I passi base devono essere questi :
1) Inizia la partita (Questo dopo essersi allogato ed aver creato il campo di battaglia);
2) Alternativamente i due client :
2.1) Inviano cordinate;
2.2) Ricevono risposta dell'esito della sua mossa;
2.3) Passano il gioco all'altro client!

Grazie in anticipo a coloro i quali,saranno cosi gentili da dire la loro... CIAO.