Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pratica con swing

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Pratica con swing

Salve, per apprendere meglio come gestire la grafica e tutto ciò che ne comporta in java mi è venuta la felice idea di creare un gestore di file....in pratica serializzo degli oggetti
    Testo{
    String titolo;
    String descrizione;
    }
    e ho realizzato (solo nella mia testa) una interfaccia che quando clicco salva me li salva quando clicco apri me li apre...
    il problema grossisimo è....
    1) cliccando su open esiste un qualcosa che faccia selezionare un file del pc all'utente? che risultato restituisce? il percorso o il file? è possibile limitare la scelta solo tra alcuni file?
    2) appena si apre il file come aggiorno la JLabel dove è scritto il titolo e quella del testo? ho mezzo letto su vari forum (tra cui questo) che thread e grafica vanno di pari passo + o - ma dato che io e i thread non ci siamo mai conosciuti, qualcuno saprebbe indicarmi qualche link (non tanto per i thread, quelli me li presenta il manuale) quanto per capire come gestire l'aggiornamento di JLabel (o se nn si usano i thread va bene uguale)
    GRAZIE A TUTTI

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Pratica con swing

Originariamente inviato da oronze
    1) cliccando su open esiste un qualcosa che faccia selezionare un file del pc all'utente?
    JFileChooser (o il "vecchio" FileDialog di AWT)

2) appena si apre il file come aggiorno la JLabel dove è scritto il titolo e quella del testo?
    label.setText(blabla);

ho mezzo letto su vari forum (tra cui questo) che thread e grafica vanno di pari passo + o - ma dato che io e i thread non ci siamo mai conosciuti, qualcuno saprebbe indicarmi qualche link (non tanto per i thread, quelli me li presenta il manuale) quanto per capire come gestire l'aggiornamento di JLabel (o se nn si usano i thread va bene uguale)
    Se vuoi comprendere come opera Swing per quanto riguarda il threading, leggi:

Threads and Swing

P.S. Scontato dire che dovresti anche cercare di consultare la documentazione javadoc del framework sempre e il più possibile!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Re: Re: Pratica con swing

Originariamente inviato da andbin
    P.S. Scontato dire che dovresti anche cercare di consultare la documentazione javadoc del framework sempre e il più possibile!
    ovvio ma mi servivano giusto le tue dritte per indirizzarmi sulla retta via
    il setText("") ieri sera nn adava...forse ero distrutto e avrò sbagliato anche un solo punto e virgola che mi ha fatto dubitare dell'esistenza delle galassie

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio