Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo

sfruttare adsl con 2 modem (alice ed altri operatori)

Ragazzi,
    avendo 2 modem ADSL separati...
    posso collegarli entrambi alla linea telefonica di casa ciascuno collegato a un pc differente ?

es: primo piano modem adsl + pc , secondo piano modem adsl + pc

a) è possibile connettersi con entrambi i pc contemporaneamente ?
    b) se non è possibile penso sia almeno possibile connettersi con un almeno un pc

ps: a casa ho alice adsl

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non puoi collegare due modem alla stessa linea telefonica, puoi pero' ovviamente collegare piu' PC allo stesso modem, o per meglio dire allo stesso router/switch (incorporato o collegato al modem), via cavo oppure wireless (WiFi).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

si ARCTic scusa... la mia era quasi una "provocazione"...ovvio che in caso si procedere con una wireless...

comunque credo che l'opzione b) che ho scritto sopra sia possibile.... almeno spegnendo uno dei 2 modem !

purtroppo fare una wireless su 3 piani di casa mi è un po' più impegnativo, a questo punto opterei per avere diversi modem su vari piani.... è il male minore !

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Certo, se spegni i modem (meglio scollegarli), facendone funzionare uno alla volta... ma visto che in quei punti vi sono i cavi del telefono, a questo punto passa pure un cavo ethernet .....no?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

bhe! in effetti hai ragione... potrei passare un cavo ethernet da piano a piano, cosi quanto meno decido di lasciare il modem al piano superiore e provare il discorso router wireless al piano superiore , access point al piano inferiore.... ma per iniziare magare potrei fare modem al piano superiore, cavo ethernet che scende al piano inferiore e ci collego il pc al piano ineferiore.

insomma, bisogna provare !

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    No, su una stessa linea telefonica non puoi collegare più modem (uno solo ne puoi collegare al massimo).
    Se vuoi collegare più Pc su una stessa linea devi avere un router Wireless.

Permessi di invio