Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

sessione internet da Visual Basic per Access

Ciao, ho provato a cercare su altre discussioni prima di scrivere, ma, o non trovo le parole di ricerca giuste o non c'è proprio quello che cerco.
    Volevo sapere se dal Visual Basic su Access è possibile creare un sessione di dialogo con Internet Explorer. Avevo bisogno di mandare in serie dei dati che ho su una tabella in Access 2003 su dei campi di un sito.
    Riuscite ad aiutarmi?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non è assolutamente fattibile, per quello che non trovi niente.

L'unico modo per dialogare con un database su internet è quello di creare una pagina ASP che accede in locale (cioè lato server) al database.

Ciao

domanda: il sito è tuo? o vuoi semplicemente automatizzare quello che già potresti fare con un copia&incolla?

Utente di HTML.it
    grazie ad entrambi per la risposta.

Per optime:
    "volevo simulare il copia incolla e far spingere in automatico il tasto esegui, più o meno come si fa con i video extra"

ciao

cosa sono i "video extra"?

Utente di HTML.it
    provo a spiegare: per video extra intendo più propriamente gli schermi cics programmati in cobol, dove c'è una form di inserimento molto elementare che si presenta graficamente più o meno come l'ambiente dos.
    La differenza è che c'è sempre un numero fisso di righe e colonne a video e i campi si possono facilmente individuare indicandone la posizione. Si procede in genere alle schermate successive con invio.
    Vedi la figura di esempio al seguente link:

immagine video extra

Comuque tornando alla domanda principale, mi confermate che da Visual Basic per Access non si riesce a simulare il "copia incolla" sui siti web?

Ciao a tutti

copiare puoi copiare, esiste l'oggetto clipboard che puoi usare come vuoi. non so come si faccia a dire "incolla lì" (l'esempio col video extra è inadeguato, te ne rendi conto anche tu).

quindi la domanda può essere: come faccio a riempire una textbox "target" di un altro applicativo (non il mio) ?

tra l'altro, penso che la domanda possa essere generica, non limitata a VBA

Permessi di invio