Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

[PHP] Pagina web "dal vivo"... Come fare?

Ciao ragazzi, salve a tutti !
    Spero di essermi spiegato nel titolo, come posso inserire una pagina che sia come un'immagine, volendo io far usare una web application ad altri ma senza che loro sappiano quale sia il mio codice php, nel senso che voglio far apparire la pagina, che loro possano visualizzarne i risultati sempre in quella pagina, ma non devono avere accesso al codice(parlo dei webdesigners) perchè il sito/web app si trova su un altro host...
    Come posso fare?
    Un grazie anticipato a tutti per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    beh il codice php non e' visibile su web in quanto viene passato all'interprete e quindi ne viene visualizzato solamente l'output.

Per il resto non ho capito bene cosa devi fare.

In pratica devo avere un modulo di prenotazioni online su altri siti, la soluzione consiste nel classico Iframe dentro la pagina html o esiste qualcos'altro?

Puoi usare l'iframe (anche se lo sconsiglio) oppure implementare un web service attraverso il quale le web application client forniscono le funzionalità richieste.

In alternativa puoi implementare un engine di template per permettere agli altri utenti di personalizzare la pagina dove viene visualizzato il sistema di prenotazione (come fanno molti gateway di pagamento). In questo modo è tutto ospitato sul tuo sito ma sembra (graficamente) il sito del cliente.

Quoto.
    E' la soluzione migliore usi gli stessi dati ma ogni utente ha il suo template.

Grazie, siete unici ragazzi!
    Solo una cosa non ho capito: per quanto riguarda il template di engine cosa dovrei usare?
    Mentre per quanto riguarda l'implementazione di altri dati, ovviamente dovrei creare un pannello di controllo ad hoc per inserire i dati, ho creato una web application, è sufficiente (Lo so la sicurezza della web app dipende dal programmatore ecc ecc intendo come implementazione) o come programma client eseguibile (intendo programma tipo word) per inserire i dati dal computer del cliente (la persona che ha acquistato il pacchetto)?
    Eventualmente come procedereste voi?

Io farei una cosa del genere

Mia WebApp con gestione accessi per far loggare i clienti e fargli inserire i dati.

Creo una sezione per gestire i template dei clienti.
    Crei i template e li mostri ai clienti, quando li approvano li assegni.

Sezione apposita della web app che carica gli appositi dati ( per intenderci se chiedo i dati di un cliente carichero' i dati di quel cliente ). In base al cliente verra' caricato il relativo template.

Come fare tutto cio' ?

Devi progettarti qlkosina da te, tipo una text editor per html o css oppure un sistema a riconoscimento stringe o qlkosa del genere.

Una soluziopne comoda potrebbe essere usare delle code-word da convertire nei dati che ti interessano esempio

Codice PHP:

<html><head>
    <
    title>[PAGE_TITLE]</title>

[
    META_TAG]

[
    CSS]

</
    head>
    <
    body>

<
    div id="container">
    <
    div id="top">[BANNER_TOP]</div>
    <
    div id="dati">[DATI]</div>

</
    div>

</
    body>

</
    html

Poi salvi la pagina su file o su db o devo vuoi e con una preg_replace oppure una str_replace
    converti as esempio [PAGE_TITLE] nella stringa del titolo generata con php.

COsi' puoi fare le pagine anche completamente diverse poi dai tutto in pasto ad una funzione che effettua le conversioni e quindi resituisce il codice risultante e avrai un gestore di template fatto 2 nano secondi.

Grazie, sei un grande, il sistema dei template è una buona cosa, solo che non voglio che il cliente debba "venire da me" con il link che io gli dò, certo io gli posso proporre il link, mi guardo da dove proviene il cliente e faccio la prenotazione, ma se volessi ad esempio fare in modo che in una pagina del cliente stesso, qualsiasi sia l'host che lo ospita, potrebbe avere un "riquadro", simile o un'iframe per fargli vedere i dati, e loggandosi al sito della web app lui si modificasse i dati, come potrei fare?
    Io intendo una cosa alla Histat.com, O il linkaggio di Youtube...
    Grazie, siete meravigliosi!

Per fare questa cosa non e' difficile.

Alla fine puoi farlo in js in modo che il js scarichi il codice della form dal suo server e la includa nella pagina richiedente che appunto puo' essere ovunque.

Inoltre se incapsuli la form in opportuni div il cliente puo' stilizzarla come gli pare e includerla nel layout della pagina.

Inoltre generando cosi' la form puoi usare un token o una sigla per identificare il cliente e con lo user agent puoi capire da che sistema proviene.

Grazie, comunque per ora non voglio che il cliente possa cambiare il div come gli pare, mi sembra più bello il sistema di template con la registrazione sul sito e successiva selezione dei template, come si può fare per questo, e trasmettergli i dati via web?
    Devo implementare nell'applicazione un web service? E se si quale mi consigliate?
    Inoltre per "testare sul campo" la bontà dell'applicazione come dovrei fare?
    Grazie, siete magnifici.

Permessi di invio