Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Aiuto codice per bottoni

Salve, ho preso in mano l'ultima versione di flash ed essendo cambiato tutto il sistema di associare gli script mi trovo in difficoltà.
    Quello che volevo realizzare è un menu che simula uno scorrimento infinito e con alcuni sforzi l'ho realizzato. Il problema adesso è lo step successivo, cioè cliccando su una voce di tale menu devo mandare in play un'altro movie.
    Una volta avrei associato lo script all'istanza del bottone all'interno del movie del menu, adesso ho provato a inserirlo nel frame ma non riesce a trovare il movie nello stage principale. Allora l'ho inserito direttamente nel frame sulla scena principale, dove in effetti se clicco subito sulla voce di menu esegue il comando, ma se eseguo un'altra azione prima come sfogliare le voci di menu e poi dopo clicco sul mio bottone non accade nulla... scusate so che non mi sono spiegato benissimo ma vi allego il codice che ho scritto così magari capirete subito il mio errore... Grazie!

//Gestisce il movie Menu
    MVMENU.onLoad
    MVMENU.gotoAndStop(6);

import flash.events.MouseEvent;

//MVMENU.stop();
    Up.addEventListener(MouseEvent.CLICK, goBack);
    Down.addEventListener(MouseEvent.CLICK, goForward);
    MVMENU.STORIA.addEventListener(MouseEvent.CLICK, CaricaStoria);

function goBack(event:MouseEvent):void {
    MVMENU.prevFrame();
    }

function goForward(event:MouseEvent):void {
    MVMENU.nextFrame();
    }

function CaricaStoria(event:MouseEvent):void {
    MVSTORIA.gotoAndStop(2);
    }

Utente di HTML.it
    Nessuna idea?

Utente di HTML.it
    Up

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    In effetti non ho capito benissimo cosa succede. Nel tuo codice vedo delle azioni ben definite (apparte la prima riga che non serve) che sono corrette ma quali sono le altre azioni che bloccano queste? Dove sono scritte e a quali pulsanti sono associate?

Utente di HTML.it
    Lla prima parte del codice mi serve per andare ad un determinato frame del movie che sarebbe il mio Menu che ho inserito nella scena principale. I bottoni DOWN e UP spostano in avanti e indietro i frame del Menu.
    Spostandomi nel menu arriverò al bottone Storia, a questo punto cliccandoci dovrebbe fare partire un movie che ho chiamato MVSTORIA sempre nella scena principale. In realtà il bottone Storia è quello che risulta subito attivo all'avvio della mia scena. Per cui se ci clicco sopra appena testo il movie mi avvia la clip MVSTORIA, se invece scorro le voci di menu e dopo lo clicco non si avvia nulla.
    Spero di essermi spiegato meglio anche se capisco che e difficile senza vedere il file.

Sei stato più chiaro, ma ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va nella disposizione degli elementi nella tua timeline, per cui tu tenti di assegnare una determinata azione ad un clip, ma magari nel momento in cui gliela stai assegnando, questo ancora non esiste nella timeline (è solo un'ipotesi tra le possibili).

Utente di HTML.it
    provo ad allegarti il file flash così se hai un attimo di tempo puoi vedere se capisci dove sta l'errore.
    Purtroppo era più facile quando potevo mettere il codice direttamente al bottone...

Il file lo trovi qui: http://public.me.com/fabio.viazzo

Grazie per le risposte cmq!

Ma no, vedrai che dopo un po' che entri nel meccanismo, non potrai più fare a meno di lavorare in questo modo, anche se dovessi realizzare qualcosa per un player minore.

Ho un "Unexpected file format", per caso l'hai salvato per CS4? Ho CS3.

Utente di HTML.it
    Esatto ora l'ho rimessa su in versione 3! grazie!

Permessi di invio