Ciao a tutti,
è da pochissimo che mi sono avvicinatto ad Ajax (dal momento che uso PHP come linguaggio lato server) e per questo mi ritrovo ancora in quella fase in cui si sta cercando di capire le potenzialità del linguaggio e delle relative applicazioni.

Tuttavia mi ritrovo la necessità di abinare una barra di caricamento ad uno script php che permette l'upload di un file sul server.

Stavo guardando questo articolo:

barra di caricamento

devo ammettere che è davvero bello l'effetto e soprattutto utile per trasmettere all'utente il concetto che è necessario aspettare per il completamento dello scritp.

Ho letto con attenzione l'articolo ma non ho ben capito dove va messo il codice PHP per effettuare lo script.

Inoltre volevo approfittare per chiedere se vi è già qualche script, anche più semplice, che comunque visualizzi un testo di attesa durante l'esecuzione di uno script php.
In sostanza la mia esigenza è quella di far visualizzare all'utente, dopo che quest'ultimo ha cliccato sul tasto INVIA del form, un testo di attesa che appunto indichi all'utente di aspettare che lo script termini l'esecuzione.

Potete consigliarmi qualcosa di abbastanza semplice?

Grazie
Ciao