Ciao ragazzi, utilizzo lo script sottostante per la generazione e la relativa visualizzazione di marker nelle mie mappe, come potete notare non utilizzo il marker di default bensì un icona da me creata.
Adesso avrei l'esigenza di creare un'altra icona e di assegnarla ad un altro punto della mappa in modo tale da differenziare uno o più marker della stessa mappa, visto che lo script in questione cicla tutti i punti dell'array e assegna lo styesso marker, come potrei fare se ad esempio volessi cambiare solo il marker punti [2] ?
Grazie 
codice:
function addGMapOverlays(map) {
var punti = new Array();
var gtext = new Array();
map.setCenter( new GLatLng(37.509726,14.111938), 8);
map.addControl(new GLargeMapControl());
map.addControl(new GMapTypeControl());
punti [0]= new GLatLng (36.731103,14.840968);
punti [1]= new GLatLng (36.949702, 14.535504);
punti [2]= new GLatLng (36.9590140541446, 14.53765869140625);
punti [3]= new GLatLng (37.14714789245618, 14.395909309387207);
punti [4]= new GLatLng (37.112079, 13.933596);
gtext [0]='bla bla bla';
gtext [1]='bla bla bla';
gtext [2]='bla bla bla';
gtext [3]='bla bla bla';
gtext [4]='bla bla bla';
// Generate Overlays
for (i=0; i<punti.length; i++){
var marker = createMarker(punti[i],gtext[i]);
map.addOverlay (marker);
// Add Routes
}
}
function createMarker(point, html) {
// definisco un array chiamato icons.
var icons = [];
// assegna alla variabile icons["topix"] tramite
// la funzione GIcon l'immagine "miaicona.png"
icons["topix"] = new GIcon(G_DEFAULT_ICON, "new_marker.png");
// invio alla funzione che crea il Marker come secondo
// valore la variabile dell'icona
var marker = new GMarker(point,icons["topix"]);
GEvent.addListener(marker, "click", function() {
marker.openInfoWindowHtml(html);
});
return marker;
}