Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Controllare gli ip del database

salve vi chiedo un aiuto.

ho una pagina che si aggiorna ogni 10 secondi ed ad aogni aggiornamento devo vedere tutti gli ip che sono nel database se sono collegati se dei ip non sono colelgati devo cancellarli dal database.

ora come faccioa far contollare gli ip del datase se sono collegati???

uhm...mi sa che è meglio fare il contrario...cioè sono gli ip (quindi i client) che ti dicono (in qualche modo) se sono collegati o no.

In genere lo si fa in questo modo:
    1) ad ogni operazione di un client si aggiorna un dato nel db (associato a quell'ip) che indica il timestamp dell'ultima azione.
    2) il sito in base a questo dato (ipaddress - ultima_azione) decide un timeout (ad es. 5 minuti) e se l'ultima azione è più vecchia di 5 minuti allora quel cliente per il sito sarà scollegato.
    Administrator of NAMDesign.Net

si ma così lo avevo capito ma se l'utnete e fermo in quella pagina a leggere o fare altro l'utente e sempre connesso quindi perchè dovrebbe essere sconnesso???

e poi se l'utente non è + connesso come faccio nle database a cancellare quel determianto ip???

per questo motivo in genere si hanno due strade:
    1) impostare un timeout valido (5 minuti, 10 minuti, etc)
    2) inserire un po di codice javascript che ogni tot minuti faccia in automatico una richiesta al server in modo che questo aggiorni la variabile di "Ultima azione" (oggi molto semplice con ajax)
    Administrator of NAMDesign.Net

e si ajax los to studiando proprio ora ma ancora non sono capace a farlo

mi fate un esempio col timeout di 5 10 minuti???
    Grazie ce sto a pensa ma sto tamlmente ingrippato che non riesco a pensarne una soluzione.
    Grazie

Permessi di invio