forse non è questa la sezione più adattama non sapevo dove altrimenti postare :master:
eventualmente spostatemi, grassie![]()
devo mettere sul web un video di 15 minuti (ho il dvd del video).
In che formato mi conviene metterlo? Avi? Flv? Mpeg?![]()
forse non è questa la sezione più adattama non sapevo dove altrimenti postare :master:
eventualmente spostatemi, grassie![]()
devo mettere sul web un video di 15 minuti (ho il dvd del video).
In che formato mi conviene metterlo? Avi? Flv? Mpeg?![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
A meno che tu non lo voglia far semplicemente scaricare e poi guardare nel computer con calma (allora metterei un avi), personalmente mi trovo benissimo col .mov
Altro formato da prendere in considerazione è il flv ma ancora non ho provato.
Infatti se QTPro mi permette di esportare al volo il .mov con le relative personalizzazioni di compressione non saprei che progr consigliarti per fare gli Flv.
Non starei a spendere tutti quei soldi per il Flash se devo usarlo 2 o 3 volte...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Io preferisco il formato flv perchè si può usare lo scaricamento progressivo
il .mov si potrebbe considerare una soluzione abbastanza valida? Nel senso, ormai tutti avranno quicktime installato sul proprio pc, no?
Non vorrei escludere una fetta di utenti![]()
Siti web Lucca
giusto, ma anche quick time è cosi, no? :master:Originariamente inviato da Gufo
Io preferisco il formato flv perchè si può usare lo scaricamento progressivo
corro nella sezione mac/windows alla ricerca di un software adatto per queste conversioni![]()
Siti web Lucca
io mi sono trovato benissimo con flowplayer, con file .flv
http://flowplayer.org/
oddio, io utilizzo ancora la verisone vecchia (adesso ha una grafica un pò più aggiornata), la versione corrente non l'ho mai provata (ma suppongo abbiano fatto solo dei miglioramenti)
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.
Si, anche il .mov "simula" lo streaming...Originariamente inviato da blekm
giusto, ma anche quick time è cosi, no? :master:
corro nella sezione mac/windows alla ricerca di un software adatto per queste conversioni
Come gli altri plugin (flash, pdf, mediaplayer etc...) chi non ce l'ha lo deve installare...
Se trovi qualcosa di free per mac per fare la conversione al volo da "video generico" a flv fammi sapere... non si mai...
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
prova ffmpegx
oppure anche il riva flv encoder
Eh si... come se fosse facile... E' un paio d'anni che, quando mi capita un filmato, cerco di convertirlo prima con ffmpegX... tutte le volte non ottengo mai il risultato che vorrei o devo fare centomila prove... Poi mi passa la voglia...Originariamente inviato da mucu
prova ffmpegx![]()
fotine
ma riva flv encoder c'è anche in versione server per il web?
credevo fosse solo un software per il desktop![]()
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.