Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

SMTP locali e non per l'invio di newsletter

Ciao a tutti,
    spero che con l'esperienza di chi frequenta questo forum riesca a risolvere un problema dal quale non so come uscire. Ho letto qualche post in questo gruppo sulla richiesta di software per l'invio di newsletter, ma io più che nel software vorrei chiarimenti sull'SMTP da utilizzare. Mi spiego meglio.

Inviavo newsletter mettendo in ccn 50 indirizzi alla volta, tanti ne accettava tiscali, ma dopo 2 o 3 mail l'invio rallentava considerevolmente, impiegando per inviare una mail anche 10 minuti per 100kb. Inoltre il procedimento non è certo rapido.

Ho provato allora a scaricare alcuni software impostanto come SMTP quello di Tiscali. Questi software inviano una mail alla volta, e al quindicesimo contatto l'SMTP iniziava a rispondere che stavo richiedendo troppe connessioni, impedendomi di fatto di continuare.

Ho tentato allora di utilizzare un mio proprio SMTP, tipo quello di IIS ad es., ma il risultato è stato che alcuni provider come Libero non ricevono le mail, altro come Gmail risponde che si aspetta solo mail con l'ip di provenienza uguale a quello del provider (il mio invece è 127.0.0.1 o quello nattato dal router).

Quello che vorrei capire è come inviare mail non avendo un IP pubblico e di fatto essendo fortemente penalizzato dall'smtp del provider. Esistono smtp alternativi o un modo per simulare l'IP che Gmail (o Libero o altri) si attendono?

Grazie per l'attenzione.

Permessi di invio