Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[mysql] esecuzione query da file troppo grossa/lunga

Devo eseguire una query da file, per ripopolare una grossa tabella
    Io eseguo
    Codice PHP:
    mysql –u root –p nome_db file_di_testo.txt 
    inserisco la pass e dopo alcuni secondi, compare la scritta:
    ERROR 2006 (HY000) mysql server has gone away

Il file è grosso 10 MB, è scritta un'unica grossa query di INSERT....
    Devo cambiare qualche settaggio nel file my di configurazione?

Grazie

grazie ma lì dice che con mysql il limite massimo di default è 16 MB quando il mio è solo di 10. Poi parla di mysqld, ma io non ce l'ho, ho il mysql "normale" quindi non è il mio caso.
    Il problema resta

Originariamente inviato da scrittore80
    grazie ma lì dice che con mysql il limite massimo di default è 16 MB quando il mio è solo di 10. Poi parla di mysqld, ma io non ce l'ho, ho il mysql "normale" quindi non è il mio caso.
    Il problema resta
    controlla il path del file che devi caricare.

Mysqld e' il servizio mysql cioe' il server. Mysql "normale" e' il CLIENT.

quindi con l'eseguibile mysql.exe ti connetti al server mysqld ed e' questo che se ne va insalutato ospite..... mysql server has gone away, cioe' per qualche motivo mysqld ha rilasciato la connessione ed il client mysql rende questa risposta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Dunque....

il file l'ho messo nella stessa cartella dove c'è mysql, infatti per altri file ha funzionato, quindi il problema non è lì.

Quello che non capisco di mysqld è che non lo vedo come eseguibile nella cartella, è normale?
    Infatti quando eseguo:
    mysqld --max_allowed_packet=16M
    da linea di comando mi dice semplicemtne che mysqld non è riconosciuto come comando esterno o interno

Grazie per le dritte!

se mysql e' avviato come server di windows (sempre che tu sia su win) troverai il processo nella lista del task manager (CTR+ALT+CANC).

Se non lo vedi allora significa che il server non e' avviato. Se ti porti nella cartella \bin di mysql ed esegui un dir, lo vedrai questo eseguibile (mysqld-nt per win xp) e lo potrai avviare. Ma alcune cose cambiano tra le varie versioni di mysql, cosa (versione di mysql) che non hai citato.
    questo riferimento citato e' valido per mysql 5.0.x

Si, scusami, in effetti non ho contestualizzato l'ambiente lavorativo

La versione di mysql è l'ultima, infatti l'ho installata ieri.
    Mi trovo su un server con Windows server 2008.

Facendo ctrl+alt+canc non vedo nulla dei processi riguardanti la "famiglia" mysql, ma nemmeno apache se è per questo. Forse su Windows server 2008 è diverso perchè se vado su servizi mi da come avviato sia Apache che Mysql ad esempio.

Ho trovato nella cartella bin di mysql l'eseguibile che dicevi, ossia mysqld-nt...

Ora provo di nuovo

niente, uguale a prima.
    Ho letto in giro che da linea di comando dovrebbe caricare qualunque file ma da me no è così....

grazie lo stesso...

Originariamente inviato da scrittore80
    niente, uguale a prima.
    Ho letto in giro che da linea di comando dovrebbe caricare qualunque file ma da me no è così....

grazie lo stesso...
    ma almeno hai provato molto semplicemente a connetterti:

>mysql -u root -p

ti connetti? Esiste il database e la tabella visto che asserisci che il file e' formato esclusivamente da un INSERT?

sì sì, mi connetto, ci lavoro tranquillamente su quella tabella, su quel db.
    L'istruzione che utilizzo è quella che ho descritto nel primo post di quest thread.

Ho provato anche a spezzettare i vari INSERT in inserimenti di 5000 righe ciascuno circa, ma non cambia nulla

Permessi di invio