Salve a tutti,
ho comprato su aruba un hosting linux e un server mySQL, ancora in fase di registrazione. Nell'attesa ho scaricato wordpress (ultima versione) ed easyPHP 3.0.
Ho seguito le istruzioni per configurare il file config.php (inserendo username, password e nome DB) e creato un DB di nome "wordpress.it"
A questo punto ho scaricato alcuni temi gratuiti e li ho copiati in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\wordpress.com\wp-content\themes ma quando provo a visualizzarli dal pannello di controllo riscontro i seguenti problemi:
1) con il tema "Grunge 2" visualizzo il messaggio di errore: "Parse error: parse error in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\wordpress.com\wp-content\themes\Grunge2\functions.php on line 184". Ho controllato, si tratta dell'ultima riga e c'è scritto "?>"
2) con altri temi scaricati, tipo "F8 Lite" e "Grunge wall" se visualizzo l'anteprima mi compare pagina bianca; se invece lo attivo visualizzo un layout in bianco e nero, CREDO senza CSS.
Ho anche importato il file XML da worpress.com dove ho ancora la vecchia versione del blog ma il problema di cui sopra persiste. Ho provato anche a ricercare le istruzioni di installazione per i temi segnalati ma non ho trovato nulla.
Potete darmi qualche indicazione su come procedere?
Grazie