Salve com'è possibile che qnd emtto il wirieless il collegamento a internet è molto più lento rispetto alla lan cablato? Eppure il rotuer è un d-linke la scheda broadband.
Come posso farla andare + veloce? Grazie mille
Salve com'è possibile che qnd emtto il wirieless il collegamento a internet è molto più lento rispetto alla lan cablato? Eppure il rotuer è un d-linke la scheda broadband.
Come posso farla andare + veloce? Grazie mille
avvicina il Pc al router Wireless se lontano, altrimenti vuol dire che hai un router che supporta un tot. di banda e poi il resto te la mangia.
che significa supporta un tot e il resto se la mangia?
scusa non mi sono spiegato bene colpa mia![]()
comunque voglio dire che è facile che hai imposto un limite di banda al tuo router e quindi a più di quella velocità non può andare.
ES.: ho un ADSL da 7Mega e un router ADSL Wi-Fi con una banda massima di 2Mega.
Al massimo andrò a 2Mega perchè il limite di banda imposto dal router è quello e il resto della velocità (in questo caso 5Mega) non viene sfruttato e quindi perso.
io nn ho imposto nulla di limite. cmq dove lo vedo nelle configurazioni?
le lan attuali sono di due tipi o da 100mbit o da 1Gbit
bene questo in teoria, in pratica le velocità effettive sono circa dell'80% del massimo teorico più o meno
il wireless è ancora più diverso.
le velocità teoriche denunciate (54mbit, e oltre con lo standard 802.11n) sono molto diverse da quelle effettive.
un 802.11g non andrà a 54mbit ma a 22-24mbit massimo e così via
ovviamente questo con segnale perfetto.
se vi trovate a 10m dall'ap e con molti ostacoli di mezzo potrete trovare velocità effettive anche non superiori a 4-5mbit....
![]()
il tutto è già stato spiegato dall'altro utente![]()
no sarà max 5 metri ma neanchè!