Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gax80

informazioni su flowLayout

ciao ho aperto questo forum per capire una volta pertutte la vera funziona del FlowLayout
    da quanto ho capito esso mi posiziona tutti gli oggetti su una form una accanto all'altro, ma qualè l'istruzione che mi permette di posizionare a mio piacimento gli oggetti
    il setLocation nn fa una pippa
    perfavore ve ne sarei garto grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per posizionare gli elementi a tuo piacimento devi semplicemente non fare uso di alcun LayoutManager. Per togliere un LayoutManager devi settarlo a null.
    Ciascun oggetto deve essere posizionato utilizzando il metodo setBounds() (che ne specifica posizione e dimensione) e successivamente aggiunto al contenitore tramite il metodo add().

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ripesco questo vecchio post, gli do una spolveratina e lo utilizzo, che è sempre utile.
    Se per caso state usando Netbeans per sviluppare utilizzando i Form, oltre che settare il LM a null, ho trovato molto utile (altrimenti non mi funzionava il setBounds) fare questo:
    in modalità design, nell'Inspector, click con il destro sul componente che si vorrò ridimensionare a piacere a run-time, Space Around Component, e impostare a vero tutti i Resizable che si utilizzeranno.

Io non lo facevo ed è tutta la mattina che richiamo Santi dal paradiso :-)
    Si vede che uno dei tanti mi ha illuminato alla fine...

Permessi di invio