Salve, scusa il subject generico ma non sono riuscito a riassumere il problema in poche parole.
Fino a qualche giorno fa avevo il mio desktop attaccato ad un televisore full HD tramite la VGA. Tutto si vede bene.
Poi ho deciso di prendere un altro cavo per poter fare il desktop esteso con il mio vecchio monitor. Ho preso una DVI=>HDMI e così l'ho sostituita al DVI=>VGA per collegare la scheda video al televisore.
E' vero che ora i colori sono più brillanti. Però c'è un artefatto nell'immagine che non mi piace. E' come se la stessa immagine proiettata sul pannello sia messa come ombra qualche pixel più a destra. Ossia rivedo gli stessi testi e immagini qualche pixel spostati, ma li vedo come ombra!
L'effetto è molto noioso anche se ci si fa caso dopo un po', però rovina molto l'immagine. Se non trovo un modo per risolverlo sono costretto a passare nuovamente al VGA che non mi aveva dato problema.
Immagino che non sia il cavo attaccato male, visto che essendo digitale, o va o non va. A questo punto passo a voi esperti la parola.
PS: ho anche una playstation 3 attaccata su un altra interfaccia e non sembra che dia lo stesso problema.Quindi desumo anche che non dipenda dal televisore.....non so =(