Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete

Ho ampliato la mia rete con switch,
    prima mi era stata configurata con 2 pc win xp con una configurazione mai vista (192.0.0.1).

Io ho configurato la rete dando gli indirizzi ip 192.168.1.x e gateway 192.168.1.1 per ogni PC gli ho dato il gruppo di lavoro uguale per tutti i pc e ad ogni uno il proprio nome e il tutto funziona a meravigli, adesso ho integrato 3 PC win xp e 1 win vista. Ovviamente ho inserito indirizzo IP e nome PC diversi e gateway e gruppo di lavoro uguale.

si vedono tutti in risorse di rete -> gruppo di lavoro, su qualsiasi postazione riesco ad entrare nei 2 PC "vecchi" ma quando cerco di entrare da qualsiasi PC a uno appena configurato mi dice che non dispongo delle autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete, faccio presente che tutti navighiamo in internet tramite router e che tutti riescono a stampare su una stampante di rete.

Questa cosa mi fa impazzire.
    Probabilmete ho dimenticato qualcosa.
    Spero di essere stato il piu chiaro possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    se sei in azienda e usi tutti Pc con XP conviene fare il downgrade anche sul Pc con Vista in quanto è di difficile configurazione

Utente di HTML.it
    quindi non c'è una soluzione??javascript:void(0);

Mi sembra strano che non esista una soluzione a questo problema senza tronare ad una versione precedente...
    comunque ho letto sui vari forum e ho trovato questo programma:
    xptcprep.exe

che cancella tutti i parametri del tcp/ip, ma sono un po titubante nell'usarlo, non vorrei che mi comprometta dei dati.

grazie per la risposta

non saprei, non penso comunque ho cercato di dare una risposta ma non ci sono riuscito: lascio il tutto nelle mani dei più esperti e scusami ancora se ti ho fatto perdere tempo

Utente di HTML.it
    Apprezzo il tuo interessamento al mio problema, grazie, almeno tu mi hai dato una risposta..

ciao e buona serata

Prego

Permessi di invio