Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: interruzione di rete

interruzione di rete

Buongiorno,
    sto cercando di modificare una procedura (in VB6) già esistente e non creata da me, capita a volte che la procedura si blocchi, e resta appesa anche per giorni, finchè non la blocco manualmente. Dopo aver effettuato svariate debug, mi sono resa conto che questa cosa capita quando c'è un'interruzione di rete, come riesco a gestire questa cosa? cioè come faccio a far scrivere un log quando capita quest'errore, e butto giù la procedura?

Beh ma sta procedura cosa fa di preciso per andare in palla quando la rete sparisce?

legge dei dati da un file xml, e li riporta in un db
    almeno questo è quello che fa la procedura, in quel caso quando si impalla dovrebbe uscire dal programma...

Quali dei due e' remoto, il Db o il file XML?

i file xml sono in remoto, e mi hanno detto che anche il db dovrebbe essere in remoto.

Dovrebbe?!?!
    Ma scusa ma tu il codice di sto programma ce l'hai?

si così mi è stato detto, c'è l'ho in locale, e poi per farlo girare lo metto su un server

Scusa ma dalla connessione si capisce chiaramente dove e' il database eh ...
    Il mio consiglio e' di intercettare eventuali errori sia nella routine che usa i File XML sia in quella dove viene aperta la connessione remota.
    E loggare il tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Magari, posta la parte di codice interessato alla lettura del file xml e alla scrittura del db e ci diamo un'occhiata ...

Ma poi, questo programma, e' sempre attivo? Sul server? Anche se hai fatto logout? Per caso e' avviato come servizio?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ho risolto grazie, era un msgbox che mi faceva restare la procedura appesa... In quell'if ci entrava una volta su 1000, e ieri casualmente è passato per quella condizione per diverse volte e si era bloccato.
    Grazie a tutti

Permessi di invio