meentre stavo modificando una pagina mi è sucito un errore strano che non riesco a risolvere e sopratutto capire..VVoVe:
prima tutto si evdeva correttamente, cioè se non era attiva la sessione vedevi una parte di menu, se la sessione era attiva evdevi un'altra parte di menu... dopo aver aggiunto la tabella con il form per il lgoin mi è uscito l'errore... allora ho rpovveduto a toglierla per verificare e niente.. l'errore eprsiste..![]()
cos'è successo?? cosa mi sto eprdendo??.. cosa non vedo?? o cosa sbaglio?? ecco il codice della pagina in questione (utente.php)
questo è l'erroreCodice PHP:
<div class="menusx">
<?php
if ($nickname_ses == "") {
echo "<h1>Utente</h1>
<form method=\"post\" action=\"controllo_login.php\">
<table>
<tr><td>Nickname
<input type=\"text\" name=\"nickname\" size=\"15\" /></td></tr>
<tr><td>Password
<input type=\"password\" name=\"password\" size=\"15\" /></td></tr>
<tr><td colspan=\"2\"><input type=\"submit\" value=\"Accedi\" />
<input type=\"reset\" value=\"Reset\" /></td></tr>
</table>
</form>
<ul>[*]<a href=\"index.php?pag=login\">Connettiti</a>[*]<a href=\"index.php?pag=registrati\">Registrati</a>[*]<a href=\"index.php?pag=recupera_password\">Recupera password</a>[*]<a href=\"index.php?pag=attiva_account\">Attiva account</a>[/list]";
} else {
$sql = "SELECT * FROM $db_utenti WHERE nickname = '$nickname_ses' AND password = '$password_ses'";
$query = @mysql_query("$sql");
$row = mysql_fetch_array($query);
echo "<h1>$row[nickname]</h1>
<ul>[*]<a href=\"index.php?pag=impostazioni\">Impostazioni</a>[*]<a href=\"index.php?pag=cambia_password\">Cambia Password</a>[*]<a href=\"logout.php\">Disconnettiti</a>[/list]";
}
?>
</div>
Parse error: syntax error, unexpected '{' in /web/htdocs/www.maxiita.org/home/torro/menu/utente.php on line 1
qualcuno mi può aiutare??thanks