Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: errore improvviso

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

errore improvviso

meentre stavo modificando una pagina mi è sucito un errore strano che non riesco a risolvere e sopratutto capire.. VVoVe:

prima tutto si evdeva correttamente, cioè se non era attiva la sessione vedevi una parte di menu, se la sessione era attiva evdevi un'altra parte di menu... dopo aver aggiunto la tabella con il form per il lgoin mi è uscito l'errore... allora ho rpovveduto a toglierla per verificare e niente.. l'errore eprsiste.. cos'è successo?? cosa mi sto eprdendo??.. cosa non vedo?? o cosa sbaglio?? ecco il codice della pagina in questione (utente.php)

Codice PHP:
    <div class="menusx">

<?php

if ($nickname_ses == "") {

echo 
    "<h1>Utente</h1>

<form method=\"post\" action=\"controllo_login.php\">
    <table>
    <tr><td>Nickname

<input type=\"text\" name=\"nickname\" size=\"15\" /></td></tr>
    <tr><td>Password

<input type=\"password\" name=\"password\" size=\"15\" /></td></tr>
    <tr><td colspan=\"2\"><input type=\"submit\" value=\"Accedi\" />
    <input type=\"reset\" value=\"Reset\" /></td></tr>
    </table>
    </form>

<ul>[*]<a href=\"index.php?pag=login\">Connettiti</a>[*]<a href=\"index.php?pag=registrati\">Registrati</a>[*]<a href=\"index.php?pag=recupera_password\">Recupera password</a>[*]<a href=\"index.php?pag=attiva_account\">Attiva account</a>[/list]"
    ;

} else {

$sql "SELECT * FROM $db_utenti WHERE nickname = '$nickname_ses' AND password = '$password_ses'";
    $query = @mysql_query("$sql");
    $row mysql_fetch_array($query);

echo 
    "<h1>$row[nickname]</h1>
    <ul>[*]<a href=\"index.php?pag=impostazioni\">Impostazioni</a>[*]<a href=\"index.php?pag=cambia_password\">Cambia Password</a>[*]<a href=\"logout.php\">Disconnettiti</a>[/list]"
    ;

}

?>

</div>
    questo è l'errore

Parse error: syntax error, unexpected '{' in /web/htdocs/www.maxiita.org/home/torro/menu/utente.php on line 1

qualcuno mi può aiutare?? thanks

modificando

Codice PHP:
    <?php
    con

Codice PHP:
    <?
    l'errore è scomparso..

chi sa spiegarmi il motivo??.. chi mi può dare qualche delucidazione a riguardo??.. grazie

Semplicemente la tua configurazione del PHP NON supporta lo short open tag. Ti consiglio di sviluppare qualsiasi applicazione utilizzando sempre il tag di apertura completo (<?php)

Originariamente inviato da filippo.toso
    Semplicemente la tua configurazione del PHP NON supporta lo short open tag. Ti consiglio di sviluppare qualsiasi applicazione utilizzando sempre il tag di apertura completo (<?php)
    infatti sviluppo tutto aprendo <php in questo modo...
    ma in questo caso non capisco eprchè non funziona... semplciemente in questa pagina devo far si che se legge la sessione mi mostra un contentuo se non la legge me ne mostra un'altro.. ed è sempre funzionato.. non capisco perchè in questo caso non funziona..

Posta le prime 10 righe del file /web/htdocs/www.maxiita.org/home/torro/menu/utente.php

Posta le prime 10 righe del file /web/htdocs/www.maxiita.org/home/torro/menu/utente.php
    te le ho postate.. il file è tutto quello che ti ho postato prima...

E' improbabile che tu ottenga un parse error su una riga che contiene dell'HTML.

E' improbabile che tu ottenga un parse error su una riga che contiene dell'HTML.
    esatto... questo non capisco...

questa pagina è inclusa in un'altra pagina dove sono inclusi tutti i blocchi del menu..

quindi c'è una pagina menu.php

Codice PHP:
    <?php

include 'menu/menu_1.php';

include 
    'menu/utente.php';

?>
    la pagina menu_1 è questa

Codice PHP:
    <?php

$sql 
    "SELECT * FROM $db_utenti WHERE nickname = '$nickname_ses' AND password = '$password_ses'";
    $query = @mysql_query("$sql");
    $row mysql_fetch_array($query);

$sql2 "SELECT * FROM $db_utenti_gruppo WHERE id_utente = '$row[id_utente]'";
    $query2 = @mysql_query("$sql2");
    $row2 mysql_fetch_array($query2);

if (
    $row2[id_gruppo] == 1) {

echo 
    "<div class=\"menusx\">
    <h1>menu 1</h1>
    <ul>[*]<a href=\"index.php?pag=generale\">Generale</a>[/list]
    </div>"
    ;

}

?>
    non capisco da dove esce fuori quell'errore...

credo di aver capito cosa succede... come programma frp uso Filezilla... bene.. allora.. se epr esempio modifico un fiel direttamente con il programma.. ogni tanto esce l'errore (non sempre).. succede semrpe se per esempio carico un filem per esempio .txt, poi tramite il programma lo trasformo in .php e poi lo modifico...
    se invece il fiel lo creo in locale e poi lo carico nessun problema... idem se il file che ho online lo scarico, lo modifico in locale e poi lo ricarico...

bho

Permessi di invio